Spider-Man Forum

Posts written by ste1420

  1. .
    Benvenuto Federico! :spideywelcome:
  2. .
    "Chi sono io? Sono Spider-Man!"
    Caspita ragazzi, che film! :woot:
  3. .
    Presi i numeri 0 e 1... vediamo ora se questo controverso evento scritto da quel Massone Illuminato di Nick Spencer nasconde davvero il messaggio fascista/neo nazista/terrorista/ estremista che tutti in America si ostinavano a vedere. Non so perché, ma ne dubito :)
  4. .
    Anche questa immagine di Yusuke Murata a tema Homecoming è davvero bella (Piacque molto anche al nostro popolo di Facebook :D )!

    spider_man_homecoming_japan_opm
  5. .
    Quanto mi manca leggere Thor... rimpiango di non aver continuato, soprattutto constatando che, da quanto ho sentito, Aaron non ne ha sbagliata nemmeno una da quando ha preso il timone della tesata, ai tempi dell'ormai lontano Marvel Now (e chi se la scorda la saga del Macellatore di Dei? Spettacolare :woot: ).
    Fortuna che da poco sono usciti i cartonati del primo ciclo di storie della nuova Thor, è lì che mi sono dovuto fermare per forza di cose e ora non me li perdo di certo.
    Com'è la nuova serie dedicata al Figlio di Odino, "Unworthy Thor"? Mantiene gli standard qualitativi della serie principale?
  6. .
    No, non è il più fedele all'originale. Anzi ci si avvicina poco, sotto alcuni punti di vista. Uno di questi è il concetto di responsabilità, come già stato detto, che è forse il più importante per l'Uomo Ragno. È ciò che lo rende un eroe e che lo distingue dagli altri, ancora più dei suoi poteri.
    Possono cambiare l'età di zia May, possono inserire ragnatele organiche sparate dal polso, possono cambiare ciò che vogliono, ma non questo. È come reinventare un personaggio...
    È questo il più grande (gigantesco) difetto di Homecoming secondo me, e mi meraviglio di come tanti fan abbiano sorvolato tutto questo...

    (Ho sempre detto che "Martha" concettualmente e simbolicamente non era stata una cattiva idea, ma è stata gestita da cani in maniera ridicola. Poi sì, i difetti del film sono tanti altri, furia omicida di Batman inclusa -_- )
  7. .
    Svelati i titoli dei prossimi film DC

    Non ho ancora capito che direzione voglia prendere la DC con i loro film.
    Flashpoint? Si, va bene, ma state correndo un po' troppo forse... e poi che palle, sembra che l'unica storia interessante sul personaggio di Flash sia Flashpoint, tra film e serie tv...
    Comunque non ho ancora capito quale direzione vogliano prendere con i film DC. Secondo me dovrebbero sviluppare (e in alcuni casi aggiustare) soprattutto i personaggi più importanti, poi dedicarsi a personaggi tipo Batgirl o vari Spin-off di Suicide Squad.
    Batman, tra tutti i problemi che sta avendo con la produzione non si sa nemmeno quando uscirà, e lui è uno dei personaggi che più meriterebbero di essere presi in considerazione, non solo nei film corali. Molto più di Batgirl sicuramente.
    Per esempio trovo davvero brutto che si pensi subito a Suicide Squad 2 (ed eventuali spin-off) e si lasci in disparte un eventuale Man of Steel 2. Dico, Superman è tipo il personaggio principale dell'Universo DC, tecnicamente non meriterebbe di essere messo in primo piano più lui di un gruppo di villain?
    Bene per Green Lantern, ovviamente. Spero tirino fuori qualcosa di veramente degno del personaggio.

    Harley Quinn vs The Joker

    :blea:
    Vi prego, no, un film dedicato solo a loro no,già le vedo le fangirl stordite in fila per vedere quanto sono fighi Jared Leto e Margot Robbie che si sbaciucchiano, già vedo le pagine facebook le foto create per celebrare il loro amore, fermatevi finchè siete in tempo...
  8. .




    Quanto è Alex Ross quel poster? :P

    Il film continua a interessarmi abbastanza, non ho aspettative altissime (complice anche il modo in cui la Dc sta gestendo il suo universo filmico) ma aspetto di vederlo prima di giudicare.
    Trailer troppo lunghi comunque, ma mi piace il fatto che non abbiano ancora mostrato Superman. Sappiamo che tornerà, sappiamo che il suo aspetto sarà diverso, hanno voluto mantenere questo alone di mistero sulla sua figura e spero che non lo mostrino proprio, presentandocelo direttamente al cinema.
    Una delle cose che mi fa storcere il naso... Jason Momoa fatico a vedercelo nei panni di Aquaman,
  9. .
    Ovviamente il Toomes di questo film è un bastardo, ruba, vende armi devastanti a criminali di strada, vuole uccidere Peter (che però gli mette i bastoni tra le ruote più di una volta)... ma non è il classico criminale "voglio distruggere/conquistare il mondo" o "voglio essere il più forte", questo si distingue perchè opera in ambienti più urbani e ha degli scopi differenti, meno megalomani.
    Non è un uomo puramente malvagio, una forza del male, ma è avido e corrotto, come hai detto tu.

    Anche perchè alla fine del film, nella scena dopo i titoli di coda, si "redime" in qualche modo "proteggendo" l'identità di Peter da Gargan e gli altri detenuti, anche se non escludo il fatto che potrebbe avere dei secondi fin nel caso appaia in altri filmi, visto anche il sorrisetto.
  10. .
    Visto ieri... bel film, ma si poteva fare decisamente di più.
    Questo nuovo Spider-Man si presenta abbastanza bene, è un film che affonda le proprie radici nella continuity del MCU (forse pure troppo) e si sviluppa di conseguenza, integrandosi bene nell'Universo filmico.
    Tom Holland è un buon Peter Parker, e non mi sono dispiaciuti nemmeno i comprimari. Tutti bravi attori, con ruoli simpatici, non mi sento di criticare questo aspetto del film.
    L'Avvoltoio di Michael Keaton è forse uno dei villain meglio scritti del MCU, forse il migliore fino ad ora. Un uomo che ama la sua famiglia, che vuole tenersi al passo con i tempi in un mondo sempre più popolato da supereroi e sempre più colpito da calamità di origine aliena e non.
    Inoltre è il primo villain che trasmette un concreto senso di minaccia per Peter, in un contesto molto più "urbano" e realistico.
    Forse è un po' l'atmosfera generale del film che mi fa storcere il naso, decisamente troppo comica secondo me, ci voleva il giusto equilibrio.
    Va bene che è uno Spider-Man alle prime armi e per questo gli errori sono inevitabili, inciampa, sbatte di qua e di la e va bene così, però secondo me si poteva equilibrare un po' la cosa.
    L'Uomo Ragno è spiritoso, certo, ma non è Deadpool che è un pirla e basta. Schernisce il suo nemico per sdrammatizzare, per farsi coraggio, per cercare di ridimensionare la minaccia che è più grande di lui.
    Non dico che l'umorismo non vada bene, anzi mi ha divertito, però avrebbero potuto equilibrare un po' di più la serietà con la comicità. Ma questo non è il minore dei mali, dopotutto, perchè almeno la comicità in questo film funziona.
    Infatti la scena che mi è rimasta più impressa, quella che mi ha trasmesso una sincera tensione, è quella in cui Peter e Toomes parlano in macchina... (e questo va a ricollegarsi al discorso della vera minaccia rappresentata dall'Avvoltoio di Keaton, arriva ad essere molto vicino a Peter)
    Quello che mi sento di criticare maggiormente è la quasi totale assenza del concetto di responsabilità.
    Non c'è quel reale peso sulle spalle di Peter, quel fardello che comporta l'essere Spider-Man.
    Certo hanno mostrato che essere Spider-Man non gli permette di vivere una vita normale insieme agli amici, gli fa perdere molte belle occasioni, ma potevano fare decisamente di più.
    La scena in cui ferma i rapinatori e fa esplodere il negozio del venditore di panini, mettendo in serio pericolo la vita di quell'uomo, avrebbero potuto renderla più drammatica. Peter avrebbe dovuto capire che con le sue azioni poteva seriamente far del male a qualcuno, invece l'hanno fatta passare quasi inosservata...
    Anche la scena in cui si libera dalle macerie, non si avvicina minimamente a quella (potentissima) mostrata nei fumetti. Lì c'è un vero e proprio monologo interiore, Peter si rende conto che se voleva salvare la sua vita e quella dei suoi cari doveva farsi coraggio e spingere con tutte le sue forze, e questo pensiero gli dava la forza di liberarsi.
    Oltre al discorso di Tony Stark, avrebbero potuto far sentire in sottofondo anche Toomes che minaccia la gente che ama... avrebbero intensificato il senso di responsabilità di Peter, a mio parere.
    Ma poi... Zio Ben? Dove l'hanno messo? Nemmeno citato, sembra quasi che non esista...
    Cosa spinge questo Spider-Man a indossare un costume e rischiare la propria vita per proteggere quella degli altri? E' un aspetto fondamentale di qualsiasi Peter esistente in qualsiasi media, l'unica cosa che a mio parere non bisogna cambiare, non mi è proprio piaciuto che lo abbiano omesso dal film.
    Comunque il film è bello, lo riguarderei volentieri, ma avrebbero potuto fare decisamente di più.
  11. .
    Ne manca uno, vero... ma secondo me cercheranno di colmare questo vuoto unendo i poteri del personaggio mancante con quelli di Fauce d'Ebano.
    Supergiant, quella mancante, controlla le menti... lui invece non è un combattente ma è un abile persuasore... secondo me si sono accorti che effettivamente erano troppo simili i concetti dei loro poteri, e hanno voluto eliminarne uno a favore di un altro, anche per "aumentare" il livello di minaccia di quest'ultimo.
    Le mie sono solo teorie, ovvio, mi dispiace che ne manchi uno.
    Comunque hanno rivelato che questi nuovi personaggi saranno veri e propri (nel dubbio, metto sotto spolier)
    figli di Thanos. Quindi sì, solo scagnozzi, ma magari rivestiranno un ruolo un po' più importante anche nei confronti di personaggi come Gamora o Nebula.
  12. .
    Nuovi dettagli svelati al D23

    infinityblackorder-990x606



    Thanos e l'Ordine Nero...
    Ok, adesso avete la mia completa attenzione.
    La squadra del Titano Pazzo è stata una delle cose che più mi ha colpito di Infinity, mi sembrava quasi scontato che li inserissero in questo film ma ora che ne ho la conferma... wow, sono fatti davvero bene.
  13. .
    Cani Impazziti è interessante... questo dovrò prenderlo in futuro, se non dovessi trovare il volume de "L'Ultima Caccia di Kraven" che lo contiene.
    Anche se effettivamente dovrei vedere cosa mi mettono insieme a quelle tre storie, per valutarne l'acquisto.
    Come ho detto, non sono particolarmente interessato a questa collana ma se c'è qualche volume che può colmare qualche buco presente nella mia lista recuperi ben venga.
    Per esempio salterò già Spider-Man/Deadpool, preferisco buttarmi sulla ristampa in cartonato della Panini quando la faranno uscire. Stessa cosa per Blue, sperando che lo includano nella Collection.
  14. .
    Animazioni bruttine, mi sembra tutto troppo bidimensionale, so che è un cartone animato ma in qualche scena ho avuto come l'impressione che i personaggi fossero sagome appiccicate allo sfondo... Spectacular aveva uno stile particolare nei disegni che poteva piacere e non piacere, ma era molto più fluido nei movimenti dei protagonisti, molto più bello da vedere.
    Ma poi io non capisco perchè abbiano voluto privare gli Osborn dalla caratteristica che li contraddistingue e li rende riconoscibili a tutti... i capelli... quando rivedremo su piccolo schermo un Harry/Norman Osborn con gli indecifrabili capelli rosso/marrone/nero? :P
    Questo Harry non è riconoscibile, è fin troppo anonimo... non mi piace.
    Comunque, Spider-Boy, Peter ti sembra Harry Potter perchè effettivamente ci somiglia troppo! Lo ricorda molto anche a me :D
  15. .
    Salterò il primo numero (avevo intenzione di recuperarlo nel volume Collection, spero lo ristampino), così come credo salterò anche gli altri a meno che non esca qualcosa di davvero utile per la mia lista dei recuperi.
    Blue per esempio potrebbe essere un buon candidato.
    Comunque che noia, "Tornando a Casa" sarà già alla quarta ristampa, l'ultima uscita neanche tanto tempo fa... certo può anche essere un buon punto di inizio, ma anche basta, è dappertutto :P
    "Miglior Supereroe" riferito a Deadpool no grazie :lol!:
745 replies since 27/7/2013
.
Top