Spider-Man Forum

  1. Spider-Man Homecoming Trailer Analisi
    Teorie e speculazioni sul nuovo trailer

    AvatarBy TASM il 28 Mar. 2017
    0 Comments   140 Views
    .
    Ci siamo: abbiamo già potuto mettere gli occhi addosso al nuovo trailer di Spider-Man Homecoming presentato al Cinema Con.
    Più movimentato e Stark-centrico che mai, questo nuovo video ci permette di capire a grandi linee lo svolgimento della storia e cosa possiamo aspettarci dalla pellicola.
    Iniziamo l'analisi dei momenti più importanti:

    1) La Ragnospia - elemento molto usato nei comics, qui arriva alla versione 2.0 se così si può dire, in cui il logo sul petto diventa un vero e proprio "drone da ricongnizione". Ci aspettiamo dunque un utilizzo ampio della strumentazione classico-avanzata di Spidey.

    kTe3sdeg

    2) Nuovi modi per vestirsi - il costume fornito da Stark sembra agevolare il cambio di vestiti. Con la pressione del logo sul petto (non semplice logo ma uno strumento alquanto portentoso) il costume si stringe aderendo al corpo. Lo slim-fit può solo accompagnare!

    jdewCWwg

    3) Scienza - finalmente vedremo Peter che dimostra di essere un vero cervellone? Il trailer sembra suggerire sequenze in cui il Nostro è concentrato su almeno un progetto in particolare insieme al suo amico Ned Leeds (più un Ganke vero e proprio preso direttamente dal mondo Ultimate)

    lsopaw4g

    4) Modifiche, Upgrades, Riparazioni - riguardo al progetto di cui si parlava poco fa, forse Peter e Ned saranno impegnati a modificare gli spara-ragnatele forniti da Stark. Oppure, dato che la pellicola avrà anche Shocker come nemico, formuleranno una tela atta a contrastare gli shock del villain? In ogni caso, quello sul banco da lavoro sembra proprio ricordare il dispositivo lancia-ragnatele di Peter.

    M8CGyWH

    5) Le colpe di Stark - se n'è già parlato, ma il film vedrà l'ingresso della Damage Control, una compagnia che Adrian Toomes (Avvoltoio) gestiva. Sembra che l'attività di Tony Stark abbia messo in crisi Toomes e la Damage Control, spingendo l'ex imprenditore verso un'ipotetica vendetta. Un'ipotesi sarebbe che gli accordi di Sokovia voluti soprattutto da Tony in seno agli Avengers abbiano limitato la necessità della D.C che si occupava di rimediare ai danni causati dai super-eroi durante le varie battaglie. Spinto sul lastrico...

    Read the whole post...

    Last Post by TASM il 28 Mar. 2017
    .
  2. Mai più matrimonio per Peter e Mary Jane
    Dan Slott sul ritorno della relazione tra Peter e la rossa.

    AvatarBy TASM il 21 Mar. 2017
    0 Comments   124 Views
    .
    273325-56231-one-more-day

    Dan Slott parla molto chiaramente sul futuro di MJ e Peter.

    "Pensate quello che volete, ma non tornerà. Lo dico da nove anni. Il fatto che mi abbiano dato il permesso di raccontare Rinnovare le Promesse [miniserie tie-in di Secret Wars – NdR] e che abbia avuto abbastanza successo da diventare una serie è il meglio che si possa fare, quindi continuate a comprare i fumetti di Gerry Duggan e Ryan Stegman. Ogni team editoriale ha tentato di sciogliere il matrimonio dacché fu celebrato, quindi non lo rivedrete mai nella continuity principale.

    Ci sono più possibilità di vedere un reboot completo del personaggio, in cui di nuovo Peter e Mary Jane si sposino. Ma in realtà non succederà nemmeno questo. Potete mandare messaggi, chiedere qualunque cosa, spedire mail con Mary Jane in abito da sposa, ma non accadrà. Possibile che i due, in futuro, tornino ad avere una relazione che non sia un matrimonio? Certo. Ma non torneranno a sposarsi.

    Non c’è nessun dibattito possibile sull’argomento, è scritto nella pietra, è un fatto. Non c’è amministrazione nel prossimo futuro, come in quello recondito, che approverebbe una cosa del genere. Possibile che qualche editor o autore lo proponga? Certo. Possibile che riesca a metterlo in atto? No. Chi è convinto del contrario, non sa come funzioni una macchina editoriale come la Marvel.

    Tutti quelli che avevano potere decisionale all’epoca hanno lavorato per cancellare il matrimonio. Ora che è stato spazzato via, non tornerà. Riesco a pensare ad almeno tre cose che potrebbero far schizzare in alto le vendite della serie, e ovviamente non vi dirò quali siano, ma il matrimonio non avrebbe quell’effetto.

    Si tratta di una questione di gestione del brand. I lettori e gli appassionati non tengono conto di tutti i fattori che ci sono all’opera. Ovvio che tutti noi che lavoriamo nel fumetto siamo anche dei fan, ma se ragionassimo solo come fanno gli appassionati, legittimamente, considerando solo quel che ci piacerebbe vedere nelle storie, non sopravvivremmo un minuto, non troveremmo lavoro, non avremmo responsabilità. Ecco perché alcune decisioni non possono essere prese.

    Ogni diciottenne odierno, che abbia iniziato a leggere Spider-Man a otto anni, conosce solo la sua versione successiva a Soltanto un Altro Giorno. Per tutta questa fetta di pubblico, il matrimonio è stato cancellato e va bene così, perché è cresciuta con quest’idea come parte della realtà narrativa. In essa ci sono i lettori che vanno al college, ci sono i futuri editor della Marvel, i futuri dirigenti.

    Ogni anno che passa, questo è sempre più vero. Nessun trentenne o quarantenne odierno, salvo rarissimi casi, entrerà a far parte del mondo del fumetto e della Marvel in futuro, e di persone che vorrebbero il ritorno di Mary Jane al fianco di Peter, della realtà com’era prima ...

    Read the whole post...

    Last Post by TASM il 21 Mar. 2017
    .
  3. Lo Spider-Natale 2016
    Idee regalo per le feste dell'anno

    2 Comments   150 Views
    .
    Spidey-Christmas

    Si avvicina il periodo di scartare i regali, e in occasioni come queste il nostro Arrampicamuri è una scelta che mette d'accordo tutti quanti in fatto di regali ben accetti.
    Il web e le case editrici non fanno mancare materiale a disposizione per confezionare bei regali a prezzi modici che saranno comunque apprezzati da chi li riceverà.
    Ecco stilata una piccola lista che riteniamo possa far comodo:

    Fumetti: il modo migliore per alimentare la passione di chi ama Spidey o anche soltanto stimolare la lettura



    IMPORTANTE: spesso, comprare un fumetto può comportare vincere alcuni pregiudizi. Non siate fiscali con la numerazione del volume o dello spillato se sceglerete dei semplici albi in vendita in edicola. L'obbiettivo è regalare qualcosa che stimoli la lettura o che possa accompagnare la persona in uno svago sano che potrà trasformarsi in una passione o meno. Ciò che conta è sempre il gesto, sarà poi la persona stessa a scegliere come e se proseguire in seguito. Non sentitevi vincolati ai numeri 1 se non sono disponibili. Detto ciò, volumi autoconclusivi o starting point mettono sempre a proprio agio nella lettura.

    - Le origini dell'Uomo Ragno in un prestigioso volume da collezione, sono un ottimo punto di partenza per chi vuole sapere di più sul passato del nostro! Di seguito tutti gli 8 volumi che completano il (momentaneo e in progressiva crescita) piano dell'opera.

    Amazon - Marvel Masterworks Spider-Man #1

    Amazon - Marvel Masterworks Spider-Man #2

    Amazon - Marvel Masterworks Spider-Man #3

    Amazon - Marvel Masterworks Spider-Man #4

    Amazon - Marvel Masterworks Spider-Man #5

    ...

    Read the whole post...

    Last Post by TASM il 16 Dec. 2016
    .
  4. The Clone Conspiracy #1 - SPOILER
    La recensione

    AvatarBy TASM il 14 Nov. 2016
    0 Comments   61 Views
    .
    dfe41725773e0905b3b133779b8235a6._QL80_TTD_


    Lo abbiamo conosciuto col nome di Dead No More e si rivelato essere The Clone Conspiracy.
    L'evento che affonda le radici nella confusa e controversa Saga del Clone - passata e moderna - inizia subito dopo un preludio di due numeri in Amazing Spider-Man.
    Ogni volta che vengono tirati in ballo dei cloni, un fan del Ragno inizia a tremare in ogni parte del mondo. Infatti, la questione del clone ha aperto un periodo editoriale piuttosto buio per Spidey, anche se ha dato modo di creare nuovi personaggi interessanti e nuove sfide al limite del possibile per Peter.
    Ora Dan Slott, pesca a piene mani da ciò che gli sceneggiatori prima di lui hanno confezionato con questa idea e utilizza gli ultimi avvenimenti della sua gestione per dare il via a una nuova epopea che si promette di essere altrettanto controversa e piena di sentimento.

    Da ora in poi l'articolo contiene SPOILER sulle recenti uscite di Amazing e di Clone Conspiracy, per cui se non volete rovinarvi la lettura, saltate direttamente al paragrafo finale.


    Sappiamo che lo Sciacallo è tornato recentemente su Amazing insieme ad un progetto alquanto sinistro e interessante: la New U Technology: una tecnologia che utilizza il DNA di un soggetto per ricreare parti del corpo difettose o mutilate, e farle risorgere anche meglio di quando se ne sono andate.
    Questo tipo di tecnologia ha salvato la vita ad un operaio delle Parker Industries, Jerry Salteres, ma al momento della visita di Peter, il paziente ha fatto scattare il suo senso di ragno.
    Qualcosa dentro alla New U è palesemente oscura, per cui Peter non acconsente all'utilizzo della suddetta tecnologia quando le cose si mettono male per Jay Jameson Senior, marito di May e padre di JJJ.
    Le cose vanno male, e la famiglia Parker-Jameson si ritrova sfortunatamente a piangere un altro membro che se ne va.
    Ora Peter sa che la morte di Jay è in parte colpa sua, ma si decide a scoprire una volta per tutte perchè Jerry Salteres aziona il suo senso di ragno dopo l'operazione.

    Viene fuori che Salteres è scomparso dopo aver saltato una cura prescritta dalla New U dopo il trattamento, e dopo una ricerca alla solita maniera Parkeriana - nano-ragnospia - Spider-Man approda in quella che sembra la base operativa della New U.
    Il sospetto si conferma quando trova il corpo di Jerry privo di ogni strato di pelle, muscoli od ossa. Giusto gli occhi.
    La cosa più terrificante è che il corpo è ancora in vita, ma Spidey non ha il tempo di raccogliere più informazioni dal momento che Miles Warren (uno dei tanti) entra nel laboratorio e dà il ...

    Read the whole post...

    Last Post by TASM il 14 Nov. 2016
    .
  5. Captain America - Civil War
    La recensione

    MTt7Fru



    C’è tanto da dire in materia cinecomics. Sicuramente al termine di una visione, tocca fare i conti con ciò che ci si aspettava dalla pellicola, e cosa effettivamente ci è rimasto. E non sempre il risultato combacia con le aspettative, soprattutto quando quest’ultime sono elevate. Ma ci sono casi in cui tra stupore e meraviglia assistiamo ad uno spettacolo destinato a rimanerci dentro per sempre, meritevole di essere visto e rivisto tante altre volte. Con Winter Soldier, i fratelli Russo hanno fatto centro e hanno alzato l’asticella per ciò che concerneva il mondo di Captain America e l’intero Marvel Cinematic Universe. I fan scalpitavano al pensiero di vedere il sequel di uno dei migliori film Marvel Studios, ecco perché l’hype intorno a Captain America: Civil War era a livelli altissimi (record di visualizzazioni su youtube in sole 24 ore, social buzz etc)

    Certo, il sottotitolo Civil War portava con sé tutte le responsabilità del caso: un grande cast, una grande storia e sicuramente delle grandi ripercussioni. Il rischio “Avengers 2.5” era dietro l’angolo, ma più volte i produttori hanno assicurato che sarebbe stato un film di Cap in tutto e per tutto. Il day one è stato un must per gli appassionati come noi, ma ci vuole tempo e dettagli per fornire un parere più clinico possibile. Quindi, dopo 3 visioni e mentre l’hype non offusca il senso di giudizio, esaminiamo Civil War!

    La trama del film per ovvi motivi non poteva seguire il corso della miniserie cult a fumetti in cui Steve Rogers e Tony Stark arrivano ai ferri corti, eppure gli sceneggiatori sono riusciti a creare un preambolo molto simile e credibile per far scaturire gli eventi che han portato i due eroi allo scontro. Forse la sfida più grande è stata quella di riuscire a contestualizzare Il Soldato di Inverno, Bucky, all’interno del conflitto. Sfida riuscita, certo, ma a che prezzo?

    aAtJsyc
    Quando si pensa a Civil War, il fumetto, è impossibile non visualizzare le grandissime scene di guerra tra eroi, una guerra che parte con una divergenza, ma diventa una questione personale in tutta la comunità di eroi, a tal punto da indurre i rispettivi leader – in mezzo alla devastazione causata dalla guerra fratricida – a dire “Cosa abbiamo fatto? Non stiamo più combattendo per loro (i cittadini, ndr). Combattiamo e basta.”

    Questa sensazione di angoscia per il destino degli Avengers è nettamente smorzata nella pellicola.
    La fantastica battaglia all’aeroporto è un piacere per gli occhi, ma è lontana anni luce da ciò che era lo scontro su carta.
    La vera tensione si avverte nel finale, quando lo scontro tra Tony e Steve arriva al culmine e per un motivo decisamente personale.
    E’ in quel momento c...

    Read the whole post...

    Last Post by Br617 il 8 June 2016
    .
  6. Dan Slott su Dead No More

    AvatarBy TASM il 21 April 2016
    0 Comments   67 Views
    .
    Dead-No-More
    Dead No More è il titolo del prossimo Evento Ragnesco a cura di Dan Slott.
    L'autore ha alle spalle una lunga marcia eseguita sulla figura di Spider-Man e soprattutto Peter Parker, ma pare non avere ancora esaurito le idee su cosa vuole fare affrontare al protagonista di una delle più amate testate Marvel.

    Negli scorsi giorni, sono circolate in rete alcune cover che stuzzicavano i fan del Ragno con una riunione di volti noti tra le fila dei caduti tra le pagine di Amazing Spider-Man, da zio Ben a Jean Dewolff.

    Ecco cosa ha avuto da dire Dan Slott sul percorso editoriale attuale di ASM:

    L’arco narrativo Scorpio Rising, è il culmine della nostra storia riguardante Scorpio, il componente dello Zodiaco. Dopo il debutto di questi personaggi, abbiamo visto una battaglia con la Torcia Umana, poi ancora il viaggio di Spidey in Africa alla caccia dei mercenari che si sono impadroniti dell’attrezzatura di Goblin. Poi, ecco ritornare lo Zodiaco, quando finalmente avevamo costruito tutto il necessario per il loro arco narrativo.

    L’obiettivo è calare il Ragno in questo nuovo mondo in cui lui è a capo di un impero multinazionale. Vogliamo alzare l’asticella e mettergli di fronte quei nemici che normalmente vi aspettereste di trovare di fronte ai Vendicatori o allo S.H.I.E.L.D., far capire senza indugio ai lettori che lo status del personaggio è cresciuto oltre ogni misura. Lo mettiamo costantemente in situazioni in cui l’azione è grandiosa e gli abbiamo dato dei giocattoli adatti per affrontare le nuove minacce.

    Io adoro pianificare in anticipo e ragionare a lungo termine. Questa incarnazione internazionale di Peter viene da lontano, da quando c’era Doc Ock nel suo corpo, deciso a fondare la compagnia perché incapace di lavorare per qualcuno che non fosse se stesso. Quando Pete ha ripreso possesso di sé, si è trovato a essere il capo. Il fatto è che tutti sono abituati a vederlo fallire, per svariati motivi. E se improvvisamente avesse avuto successo? Grande successo? Ecco da dove viene l’idea. Del resto quel che fa ora è il coronamento dei sogni di una vita di inventore e ragazzo prodigio. Ovviamente, dato che tutto nella sua vita è incasinato, quando ottiene quel che vuole non è come ha sempre desiderato. La fortuna dei Parker.

    Durante quella storia, era evidente la sproporzione di forze tra il nostro eroe e il suo nemico. Il reggente accumulava potere nel tentativo di rivaleggiare con Destino, quindi con una vera e propria divinità. La sensazione era quella di uno scontro tra Spider-Man e Thanos. Buon divertimento! Quell’atmosfera da Davide contro Golia mi è piaciuta moltissimo, mi ha ricordato l’entusiasmo della prima volta che ho letto quella classica storia ragnesca di Roger Stern: Nulla può fermare il Fenomeno.

    Una d...

    Read the whole post...

    Last Post by TASM il 21 April 2016
    .
  7. Svelato lo Spider-Man Marvel Studios
    Prima occhiata al Ragno presente in Civil War!

    AvatarBy TASM il 10 Mar. 2016
    1 Comments   103 Views
    .

    Lo Spider-Man di Tom Holland è servito!



    Ci siamo!

    Lo abbiamo aspettato, lo abbiamo chiesto e infine ricevuto... dopo tanta pazienza!
    Dal secondo trailer di Captain America - Civil War, ecco la prima immagine di Spider-Man nel contesto Marvel Studios.
    E' già virale mentre scriviamo l'articolo, e ha già destato consensi da artisti del fumetto dell'Uomo Ragno quali Marco Checcetto, che lo ha paragonato allo Spidey di Romita:

    WiPA8f5

    E noi non possiamo che essere orgogliosi di vederlo fare la sua comparsa stringendo in mano niente meno che lo scudo di Capitan America!
    Che dire, lunga vita al Ragno!

    huDhfUL
    Y3X8PyU

    Il film Marvel Captain America: Civil War vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers intenti a proseguire la loro lotta per la salvaguardia dell’umanità. Ma quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un organo di governo per supervisionare e dirigere il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi di difendere l'umanità senza le interferenze governative, e l’altra guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.
    Al cinema dal 4 Maggio!

    Edited by TASM - 18/3/2016, 21:09
    Last Post by Kaine il 17 Mar. 2016
    .
  8. Amazing Spider-Man #19 (vol.3)

    image_gallery?img_id=8062550&t=1438242873523
    Epilogo a Ragnoverso

    Siamo finalmente giunti in dirittura d'arrivo per la saga più grande sugli Uomini Ragno targati Marvel Comics!
    Dopo il lungo viaggio (l'intero evento comprende 30 numeri!) ideato da Dan Slott, è tempo di tuffarsi nell'azione vera e propria, perchè il nostro Peter invade Loomworld e scatena la guerra tra Ragni ed Eredi!
    Botte da orbi e rituali antichi sono alla base del numero, che vedrà chiudere tutti i cerchi (o quasi) messi in atto da Slott finora.

    Morlun si appresta a scannare i tre Ragni totemici, l'Altro, la Sposa e il Figlio. Riuscirà ad ottenere il sangue dei primi due, così che la grande tela della vita e del destino possa impedire che altri totem nascano da quel momento in poi.
    Anche se non viene ben spiegata la questione del rituale e di come esso si concluda - Morlun asserisce che l'Altro e la Sposa non devono più apparire effettivamente, come se l'essenza totemica di quei Ragni fosse sradicata dal Multiverso grazie al sangue di Kaine e Cindy - sembra che sia il sangue del Figlio a sancire definitivamente il rito.
    Sfortunatamente per gli Eredi, Ben Parker e Spider-Ham riusciranno a mettere in salvo il piccolo Benjamin, scatenando la rabbia funesta di Morlun e famiglia.
    Mentre Miles e gli altri si occupano di tenere a freno la follia del resto della famiglia degli Eredi, Miguel O'Hara tornerà con Leopardon per dare un contributo decisivo alla schiera dei Ragni.

    Riconfermandosi l'Uomo Ragno più imprevedibile di tutti, sarà Superior Spider-Man a compiere l'atto finale: invece di concentrarsi sulla guerra, deciderà infatti di tagliare di netto la radice del problema.
    Il rituale non si può compiere senza il Mastro Tessitore, giusto? Otto sgozzerà il Mastro in pochi istanti, suscitando lo sdegno di Peter e facendo riflettere anche May Mayday Parker, la Donna Ragno che era sul punto di distruggere il cristallo contenente la forza vitale di Solus, Re degli Eredi.

    Morlun e Peter si troveranno inevitabilmente faccia a faccia, e mentre il vampiro riuscirà quasi del tutto a prosciugare la forza del Nostro, Peter se la caverà come ha sempre fatto: radiazioni!
    Ogni volta che Peter affrontava Morlun, trovava un prezioso alleato nella repulsione del vampiro verso le radiazioni, quindi quale posto migliore in cui portare la battaglia se non Terra-3145?
    La Terra post-nuclearizzata metterà in fuga Morlun e sarà infine un reame di prigionia per l'intera famiglia degli Eredi, ad eccetto di Karn che si è infine schierato dalla parte giusta.
    Daemos verrà a patti con la misericordia mostrata da Mayday, ed entrerà nella terra p...

    Read the whole post...

    Last Post by TASM il 14 Sep. 2015
    .
  9. Amazing Spider-Man #18 (vol.3)

    image_gallery?img_id=8062542&t=1438242774053
    La Fine Degli Spider-Men!

    Ci siamo! Eccoci in dirittura d'arrivo per il gran finale di Ragnoverso, la saga più grande mai narrata sulle pagine di Amazing Spider-Man!

    Apriamo le danze col 13esimo numero di Amazing, che fa convergere tutti i Ragni a Loomworld, il Regno degli Eredi.
    Abbiamo già visto che Kaine era adirato per la perdita di Ben Reilly, per cui si abbandona al potere dell'Altro e si dirige da solo verso Loomworld.
    Nel contempo, Peter e gli altri Ragno apprendono dalle profezie rilasciate dal Mastro Tessitore che se i tre Ragni speciali vengono catturati, gli Eredi possono dare il via ad un antico rituale che consente l'estinzione della formazione di nuovi totem ragneschi per il multiverso, pagando col sangue dell'Altro, della Sposa e del Figlio.
    Benjamin (il Figlio) è già stato catturato da Morlun in precedenza, ma ora un ulteriore ragno speciale arriva dagli Eredi.
    Kaine si fa largo con furia combattendo Daemos, Morlun e Solus in una volta.
    Cedendo totalmente al potere dell'Altro, sarà in grado di uccidere in un sol colpo Solus sotto gli occhi stupefatti di Morlun e Daemos.
    La sete di vendetta però spingerà Morlun a infliggere un colpo potenzialmente fatale all'Altro, il che porterà gli Eredi molto vicini a formare il rituale delle profezie.
    Manca solo La Sposa, e guardacaso Silk si dirige a Loomworld per un senso di colpa verso Jessica Drew che rischia la vita in seguito alla rottura del teleporter di Silk.
    Le Donne Ragno convergono a Loomworld, e non appena Peter saprà che tutte le pedine sono state schierate e non c'è una via di fuga, deciderà di attaccare definitivamente gli Eredi!
    Radunata l'intera armata di Ragni dispersi per il Multiverso, e convinto lo zio Ben della Terra post-nuclearizzata a scendere nuovamente in campo, sarà il momento di avviare la fase finale di Ragnoverso: che la guerra inizi!
    Importante notare che in una svista, Peter si lascia sfuggire il nome di Anna Maria Marconi, per cui Superior Spider-Man capirà che quel Peter non proviene dal passato (in cui non ha mai incontrato Anna Maria) ma dal futuro.
    Assodato che la sua missione di Uomo Ragno Superiore fallirà, non ci resta che vedere come si comporterà nel finale della maxi-saga!


    Un tassello importante per il gran finale di Ragnoverso lo troviamo in Spider-Verse Team Up #3, contenuto in questo albo in cui apprendiamo che i Ragni decideranno di reclutare Karn come loro Jolly in battaglia.
    Pur essendo un Erede, sin da subito abbiamo appreso che Karn non desidera uccidere e distruggere, bensì è più portato per l'edificazione e il mantenim...

    Read the whole post...

    Last Post by TASM il 5 Aug. 2015
    .
  10. Amazing Spider-Man #17 (vol.3)

    image_gallery?img_id=7988203&t=1435136578680
    L'Eroe

    Sotto con Ragnoverso! Tocca ai tie-in questa settimana, ed ecco arrivare il diciassettesimo numero di Amazing a fare da contenitore per il proseguio del grande evento progettato da Dan Slott!
    Recentemente abbiamo assistito a delle battaglie tra gli Eredi e i Ragni, e mentre questi ultimi si rifugiano in una nuova Zona Sicura, toccherà a pochi membri sparsi qua e là nel multiverso trovare una linea d'azione definitiva per recuperare i tre Ragni speciali e vincere la guerra.

    Vedremo dunque la squadra di Ragni Rossi (Kaine, Jessica e Ben), nella testata a loro dedicata, alle prese con la fabbrica di cloni di Jennix, un tassello importantissimo per la sopravvivenza degli Eredi, piccolo contributo alla loro immortalità.
    Ben Reilly e Kaine.
    Ben e Kaine attaccheranno Jennix in persona, ma la lotta penderà sfacciatamente dalla parte dell'Erede, dal momento che si trovano nella camera di produzione dei cloni. Ne deriva che ad ogni morte di Jennix, l'Erede torna più in forze e fresco di prima, per dare filo da torcere ai Ragni Rossi.
    Kaine dovrà lottare per non soccombere all'Altro, entità sovrannaturale che abita il suo corpo e gli permette di avere una forza decisamente pericolosa, ma che rende l'ospite un vero e proprio mostro assetato di sangue.
    Toccherà dunque a Ben e Jessica inventare un piano per la disfatta totale di Jennix, piano che arriverà nel momento in cui Ben capirà che l'edificio di clonazione, pur essendo una delle tante unità dislocate nel Multiverso, è l'unico posto che riceve i dati per fabbricare altri cloni.
    Manomettendo i sistemi di protezione con un hack, Ben si sacrificherà per far esploderà l'intero edificio.
    Jessica e Kaine saranno gli unici superstiti, ma mentre la Donna Ragno ricorderà con onore la morte di Ben, Kaine non sopporterà l'idea che il suo fratello di provetta sia morto e deciderà - con un colpo di scena - di attaccare Loomworld, la dimora degli Eredi, da solo!
    Deciso a fermare una volta per tutte gli Eredi, Kaine si tufferà in un portare per Loomworld e ordinerà a Jessica di avvisare l'armata dei Ragni che la guerra è cominciata.

    Continuiamo con Spider-Man 2099, dove Miguel e Lady Spider stanno indagando sulla carcassa di Daemos per trovare altre fonti ingeribili dagli Eredi che dovrebbero permettergli di vivere senza andare a caccia di Ragni.
    Sfortunatamente, i due non trovano niente che possano usare come fonte di nutrimento secondaria, il tutto mentre il clone vivo di Daemos è nello stesso laboratorio di ricerca, contenuto da un campo energetico avanzato.
    In teoria, niente e nessuno dovrebbe rompe...

    Read the whole post...

    Last Post by TASM il 22 July 2015
    .
 
Top