Spider-Man 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Non raggiunge le vette di quella di peter però :9HYwP.gif:
     
    .
  2. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    Vabbè meglio dimenticarselo quell'episodio! xD
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Impossibile ormai :1334693191.gif:
     
    .
  4. Gianmarco.93
     
    .

    User deleted


    Appena finito di rivedere spider man 3,l unico di tutti i film di spiderman post 2000 che non ho visto al cinema.
    Gran bel film,seppur solo ora mi rendo conto forse del suo potenziale.Approfondimento psicologico dei personaggi molto ben fatto,ma la pecca è sempre quella che notai nel 2007:troppa carne sul fuoco.Non puoi cercare di trattare goblin sandman e venom tutti insieme nel giro di 100 minuti,è follia pura!Avrei preferito che la battaglia finale fosse solamente contro sand man.Ci sta presentare in contemporanea la nascita di venom,ma per lui doveva essere dedicato a pieno un altro film....Magari in cui si trattano insieme venom e la nascita di carnage!
     
    .
  5. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    In realtà per me avrebbero solo dovuto togliere Venom da quel contesto, farlo apparire nel 4 film. Necessità di molto più approfondimento e dettagli, invece così ha fatto praticamente una comparsa.
    Il New Goblin invece possiamo dire che era stato pian piano sviluppato in background nel secondo film tramite l'odio di Harry verso il Ragno, cosa che poi lo spinge a iniettarsi il siero e dare libero sfogo all'azione nel 3 senza troppi preamboli visto che i motivi per attacare Spidey c'erano e tra il 2 e il 3 si consolidano.
    Sandman lo trovo anche appena abbozzato, vediamo che è in pena per la figlia e che se vogliamo è un uomo buono costretto dalle circostanze a fare quello che fa...ma non hanno dato il giusto spazio ai vari componenti.
    Se avessero tolto Venom e approfondito Sandman già era meglio, magari dedicando i minuti che hanno perso in gag tipo quella del balletto, a qualcosa di meritevole.
    E poi ciliegina sulla torta: Gwen trasposta in quel barbaro modo. Pena. E' il film più debole della trilogia senza dubbio, avrebbero dovuto giocarsi meglio i character per me...
     
    .
  6. Gianmarco.93
     
    .

    User deleted


    Gween ridotta alla classica e steriotipatissima "biondona".Gia' per quello c'è da stendere un velo pietoso.Tuttavia il modo in cui è stato trattato l'approfondimento psicologico su un Peter (che per la prima volta si discosta dalla lezione impartitagli da zio ben "da un grande potere derivano grandi responsabilita'" per godersi la fama che con il suo impegno si è conquistato) e poi anche vedere lo sviluppo di Harry che viene sfigurato da un amico che in quel momento non era del tutto se' stesso,ma trova comunque gli stimoli per aiutarlo grazie al suo amore per m jane e il sentimento di profonda amicizia che lo lega a peter mi porta a dire che il film non è cosi' malaccio.Solo che la maniera in cui le cose si intrecciano è confusionaria,perche' hanno voluto mettere troppe cose nel calderone!Secondo me ci sta trattare il simbionte nel 3 film,ma avrei preferito che la storia del simbionte si interrompesse a quando peter si libera del costume,contaminando eddie.Per poi magari girare un quarto film che trattasse da venom fino alla nascita di Carnage.Comunque sia il personaggio meglio riuscito del film è sicuramente Harry,anche farlo morire in quel modo secondo me è stata una decisione giusta.Purtroppo non ho mai letto del Sand Man e quindi non ho termini di paragone.Ma sicuramente ho da dire che nel film il fatto che collabori cosi' con venom quando in fondo parker non gli aveva fatto niente di che,ed il fatto che i suoi buoni propositi iniziali vengano infangati da una battaglia finale senza senso sminuiscono molto il personaggio.Mi piacevano i presupposti,ci stava parlare della tematica "non tutti i cattivi sono mossi dalla semplice follia" ed era stato inquadrato veramente bene all'inizio il personaggio...Pero' poi si è perso soffocato tra Goblin e Venom.
     
    .
  7. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    No ma a comunque i personaggi della trilogia sono abbastanza azzeccati, a me l'interpretazione di Franco piace da matti, il suo Harry è molto buono. Peter è anche una buona presenza ma la versione fantozziana di Raimi non m iha fatto molto esaltare.
    Comunque quoto sull'interruzione per parlare di Venom nel 4 film, però c'è da dire che a Raimi non piaceva la faccenda dei simbionti quindi probabilmente avrebbe comunque fatto male anche in quel senso.
    Quando non ti piace un argomento e lo devi trattare non ne esce proprio il massimo. Per me col terzo hanno toppato parecchio, ma poi per come sono fatto io, ci provo gusto comunque a guardarli i film su Spidey. La trilogia di Raimi mi piace molto ancora oggi, seppur preferisca le atmosfere del nuovo corso cinematografico!
     
    .
  8. Gianmarco.93
     
    .

    User deleted


    Io detto in maniera molto onesta ho guardato al cinema tutti i film su spiderman post 2000 tranne appunto il terzo.E sebbene storicamente quello di Web sia il piu' recente,è l'unico di cui non mi ricordo praticamente niente.Mi sono divertito al cinema mentre lo guardavo magari(non ricordo manco questo) ma di fatto non mi ha lasciato nulla.Il che è grave,molto molto molto grave.Penso che per un regista l'obiettivo numero 1 sia riuscire a trasmettere qualcosa al pubblico e a me non è riuscito a trasmettere niente.
     
    .
  9. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    Si effettivamente aveva molte lacune il film di Webb, qui lo sosteniamo tutti che non sia ben riuscito nelle origini. Qualitativamente e obiettivamente, le origini di Raimi sono il top anche solo per il valore affettivo che abbiamo verso di esse, ma qui non voglio andare Off Topic visto che si parla di SM3 :)
    Diciamo solo che è un film niente male ma poteva essere gestito decisamente meglio, honestly :okay:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    3TVjt2k

    Davvero è un peccato che non si sia visto il film che Sam voleva fin dalla fine di Spider-Man 2, perché è davvero difficile pensare si sarebbe visto qualcosa di meno riuscito di quel che è uscito al cinema, e pazienza se poi non avremmo visto Venom, che benché anche io al tempo bramavo come bramano tutti i fan della prima ora attratti dal look ''fico'' del personaggio, ma col tempo quasi tutti guardando ad altri villain (su tutti Goblin), era più che giusto non obbligare il regista a inserirlo a tutti i costi portando poi a deludere gli stessi fan che lo volevano come villain, non c'era fretta massimo si poteva aspettare capitoli successivi o i reboot, che sicuramente non avrebbero perso occasione di mostrare quel personaggio subito, se non nel primo nel secondo nuovo film.
    Il tema del perdono qui descritto, con il regista libero di impostare tutto il film come voleva, molto probabilmente sarebbe stato più sviluppato fra l'altro rispetto al film uscito che comunque mantiene quel tema ma appunto non lo sviluppa bene dall'inizio alla fine, chissà poi in cosa consisteva, com'era il perdono fra l'Avvoltoio e Spider-Man, cosa che con Venom non abbiamo visto, anche se che entrambi i villain, Vulture e Sandman, ne uscissero perdonati, quindi bene, non mi avrebbe fatto troppo impazzire probabilmente, fra l'altro usando Toomes in cui i margini per farlo son pochi, anche se pure con Sandman Sam l'ha umanizzato ben bene, però per l'appunto non è che tutti i villain possono essere in fondo buoni e delle vittime, paradossalmente era proprio Venom che poteva sviluppare così invece purtroppo ha scelto o hanno scelto di renderlo un sadico più simile a Carnage che al Protettore Letale dei fumetti.
    Un modo per ''recuperare'' comunque in parte questo film, tolti gli ormai andati Gwen e Venom, sarebbe stato quanto meno andare avanti con un quarto capitolo, reinserendo Avvoltoio e finalmente Lizard, come infatti si stava per fare, ma alla fine neanche quello naturalmente andò in porto e purtroppo toccò quindi finire la saga con un film che poteva essere molto meglio anche solo perché avrebbe rispecchiato più la visione del regista come i precedenti capitoli, peccato (però attenzione, continuo a reputare Spider-Man 3 un film anche di Raimi, alcune sua idee, momenti, scene sono rimasti e si vede essere farina del suo sacco, nel bene e nel male).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    un concept e i primi lavori su avvoltoio che dimostra ancora quanto sam ci teneva a portato al cinema se avesse continuato, come infatti stava di nuovo per fare nel quarto film

    DFA54_CAD_92_CE_4611_BDF8_4_EE936_E96423
    8680_DF1_A_288_E_4575_8_DC7_3_C08_F698_BB7_A

    qui invece un piccolo dietro le quinte sullo sviluppo di venom

    2700060_D_2_F01_4_C60_A57_F_E4178_AAD83_B8
    0_EA2_ECF4_2_E97_4_B4_F_8570_733_D6_AAC0_AC5
    4_A030_D62_365_D_437_D_91_B6_8_EB06435_EED4
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vice Amministratore
    Posts
    160
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    Molto interessante, soprattutto quei concept per Venom 😍
     
    .
131 replies since 11/3/2007, 21:19   797 views
  Share  
.
Top