Marvel Comics

Storia, curiosità, discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Br617
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Come un fulmine a ciel sereno, la Marvel ha aperto il 2011 con un cambiamento ai vertici che avrà grosse ripercussioni su tutto il parco testate. Axel Alonso, già editor Marvel, è il nuovo Editor-in-Chief della casa editrice newyorchese sostituendo, così, Joe Quesada a 10 anni dal suo insediamento.
    In questo decennio Quesada, già editor della linea Marvel Knights insieme al suo amico Jimmy Palmiotti, ha stravolto totalmente l'universo Marvel portando la casa editrice a importanti traguardi qualitativi e commerciali.
    Il buon Quesada, in ogni caso, non andrà certo in pensione ma si occuperà di quello che, attualmente, rappresenta la fetta grossa degli introiti Marvel, con un ruolo di supervisione di film, telefilm, editoria, digitale e altro ancora come Chief Creative Officer (ruolo che ricopre già da tempo).

    Tornando al nuovo EiC Alonso, quest'ultimo ha una vasta esperienza come editor: nato come giornalista e redattore, ha iniziato la sua carriera nel mondo dei comics alla Vertigo lavorando su titoli quali Hellblazer, Preacher e 100 Bullets. Nel 2000 è passato alla Marvel e ha lavorato come editor su The Punisher di Garth Ennis, su X-Statix, ma soprattutto sull'Amazing Spider-Man di J. Michael Straczynski. Successivamente, Alonso ha lavorato sulle testate mutanti partorendo crossover come "Messiah Complex" e "Curse of the Mutants" venendo, poi, promosso alla carica di Executive Editor.

    La promozione a EiC è benedetta dallo stesso Quesada che ha sempre avuto stima del lavoro di Alonso, ritenendolo un tassello fondamentale della nuova Marvel ed il miglior editor con cui abbia mai lavorato.
    In veste di EiC, Alonso supervisionerà tutti gli aspetti della divisione editoriale della Marvel, compresa la consulenza per la direzione creativa e lo sviluppo di nuove storie, sotto lo sguardo del presidente Dan Buckley.

    Anche un altro editor importante, Tom Brevoort, ha ottenuto una promozione a un ruolo dirigenziale, passando a Senior Vice Pres of Publishing.

    È ovviamente presto per dire quale direzione prenderà la Marvel e quali cambiamenti porterà questo cambio di vertice, quello che è sicuro è che arrivata una nuova era per Spidey & Co.
    comicus.it


    Edited by Br617 - 23/5/2018, 11:34
     
    .
124 replies since 5/1/2011, 14:21   3147 views
  Share  
.