Marvel Comics

Storia, curiosità, discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca92
     
    .

    User deleted


    allora, cerco di farti un po' di chiarezza, la marvel adesso sta portando avanti due universi paralleli, l'universo classico, ovvero terra 616, nato dalle menti di stan lee jack kirby e compagnia circa 70 anni fa. L'altro è l universo Ultimate, creato negli anni 2000 da Bendis per cercare di creare un universo più moderno, adatto ai lettori che solo da poco si avvicinano all universo marvel e di ricreare quegli stessi personaggi così famosi in chiave attuale, ambientata possiamo dire, ai giorni nostri. Tutto quello che non reca la sigla ultimate, ultimatum ecc non fa parte di questo universo.
    infatti civil war è un evento che coinvolge tutto l universo classico (attenzione l universo ultimate non c'entra assolutamente niente).
    io non so dirti con esattezza cose più specifiche sull universo ultimate in quanto non l ho mai seguito ma posso farti una specie di sintesi cronologica dei vari crossover dell universo classico, insomma le storie dove la maggior parte dei protagonisti delle varie storie si trovano a dover fronteggiare un unico problema che li bersaglia tutti quanti.

    Guerra Kree-Skrull (1971-1972)
    Guerre segrete (1984-1985)
    Inferno (1989)
    Tempesta nella galassia (1992)
    L'era di Apocalisse (1995-1996)
    Onslaught, da cui partirono La rinascita degli eroi e Il ritorno degli eroi (1996-1997)
    Maximum Security (2001)
    Infinity Abyss (2002)
    Guerra segreta (2004)
    Vendicatori divisi (2004)
    House of M (2005)
    Civil War (2006)
    Annihilation (2006)
    World War Hulk (2007)
    Messiah Complex (2007)
    Secret Invasion (2008)
    Dark Reign (2009)
    Assedio (2010), da cui partì Età degli eroi (2010)
    Fear Itself (2011)
    ovviamente le ripercussioni degli eventi più remoti non si sentono più nelle storie attuali ma posso dirti con certezza che le trame di adesso si portano dietro strascichi di saghe come vendicatori divisi o house of M anche se sono ormai passate da quasi 10 anni se hai altre domande chiedi pure

    dimenticavo, i film cercano di mettere insieme aspetti sia dell universo classico che dell universo ultimate, in maggior parte questi ultimi, proprio perchè possano basarsi su fatti più vicini alle platee e al pubblico cui si rivolgono ma possiamo benissimo parlare di un ulteriore universo cinematografico che prende solo spunto dai fumetti e che cerca di crearsi un pubblico anche fra i non-lettori
     
    .
124 replies since 5/1/2011, 14:21   3147 views
  Share  
.