Spider-Man: Into the Spider-Verse

Animazione, 2018

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Venom Fan
    Posts
    2,957
    Location
    EGS8p7

    Status
    Offline
    Visto, a dir poco spettacolare, l'animazione è stupenda, i personaggi sono caratterizzati veramente bene, Miles su tutti, e la storia è accattivante, per non parlare della scena post-credits...se state cercando qualcosa che possa rappresentare al meglio quel che è Spiderman non ve lo potete perdere...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vice Amministratore
    Posts
    160
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    Quoto su tutto, è da quando l'ho visto che non penso ad altro, un cinefumetto fatto così bene merita molta più attenzione di quella che gli sta dando il pubblico (Purtroppo non sta andando benissimo, appena 213 milioni al Box Office).
    L'unico e ripeto l'unico difetto che secondo me ha è il fatto che Spider-Ham, Spider-Man Noir e Peni Parker potevano essere caratterizzati meglio e non avevano un vero e proprio motivo per essere lì ma per il resto veramente perfetto, soprattuto Miles che gli sceneggiatori l'hanno addirittura migliorato rispetto a come era nei comics!
    Tra l'altro sembra che la Sony voglia fare degli Spin-Off, se è così visto la scena post-credits sarebbe illegale non farne uno su
    Spider-Man 2099
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Venom Fan
    Posts
    2,957
    Location
    EGS8p7

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ...(Purtroppo non sta andando benissimo, appena 213 milioni al Box Office).

    Si, ed intanto Venom quanto ha incassato?...852 milioni...
    Alla gente piace la m***a!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    preferirei evitare i soliti confronti, anche perché nel caso dell'animazione ho sempre pensato che nonostante l'ovvio e importante grande lavoro, si è avvantaggiati in alcuni aspetti quali non dover scegliere attori in parte, effetti, azione, scenari, ma, soprattutto se come me si è totalmente persa ogni minima fiducia nei prodotti derivati dai comics, e quando ce ne sono di veramente buoni sono solo un'eccezione, questo film, l'eccezione, supera e molto quasi tutto il resto di film e co. degli ultimi anni.
    per una volta l'hanno pensata giusta e c'è spazio anche per i film d'animazione al cinema per i super non originali, la vera questione come sempre era però vedere se il risultato sarebbe stato solo carino, anonimo, quindi dimenticabile, o un gran bel prodotto da ricordare, e si è rivelato molto più vicino a questo secondo caso, sperando che con più visioni rimanga così frizzante.

    ottimo in tutto Miles, nel sequel mi piacerebbe vedere il suo lato un più fallibile, in questo film ci mette un pò a ingranare in tutti i sensi, come è giusto che sia, ma vorrei che in un percorso di crescita del pg lo si veda magari molto arrabbiato o frustrato o altro, qualcosa che lo porti a compiere errori per poi rialzarsi, è diverso da peter come persona ma come in tutti gli eroi è questo che li rende interessanti e più vicini alla realtà, se restasse sempre così bravo e generoso si frenerebbe il suo sviluppo.
    Gwen non mi ha dato fastidio e anzi mi è piaciuta, come Miles seppur lui meno mi sono sembrati pure più interessanti e frizzanti rispetto alle versioni cartacee, che conosco poco o nulla ma per varie cose lette e captate non mi hanno mai ispirato molto.

    bene anche zia may, mentre mj spicca meno per quel che appare e forse potevano far di più, peccato niente jjj anche solo un breve cameo, e forse avrei rimandato o cambiato in qualcosa il fato di quel pg vicino a miles che arriva un pò in fretta, o meglio ancora soffermarsi un attimo sulla sua scelta criminale. gli altri ragni non sono stati molto sviluppati ma anche così si capiscono e distinguono bene tutti sperando nel sequel aggiungano nuovi aspetti per ognuno, ma per una volta il fattore tempo non è una bieca scusa, il film ha la sua giusta durata. magari avrei speso un pò di più solo sul peter dell'universo di miles, e a proposito di quel Peter...
    ovviamente c'è il carino riferimento a Reilly con quei capelli biondi ma non so se è già stato chiesto e smentito o meno, ma non può essere proprio Ben? al contrario dei comics magari in questa versione è lui ad aver avuto una figlia? o invece il castano è reilly? o ancora il ''vero'' peter classico è quello old sfiduciato mentre l'ultimate il biondo. in ogni caso sarebbe un pò triste, però peter parker biondo fa strano forte...

    fra l'altro peccato il Peter old non dica nulla su Gwen, un minimo riferimento quando vede quest'altra versione, e se non lo fa perchè nel suo universo non l'ha incontrata rimane brutto :/

    sempre in tema, quel Goblin alla fine era della terra di miles quindi una sorta di iper versione ultimate mostruosa, quindi volendo anche fedele, o veniva da un altro universo anch'esso? mi piacerebbe vedere una versione più classica anche se rivista, certo non come ock, che mi è piaciuta comunque ma come versione alternativa, così come scorprion


    kingpin carino anche se un pò scontato ed ecco l'unico difetto del film è che è molto prevedibile, è vero che ormai soprattutto per chi conosce i super ma non solo è difficile essere sorpresi però forse potevano dare una sterzata alla trama in alcuni punti più forte. anche nella scena finale forse si poteva fare qualcosa più di impatto, o magari giusto non inserire quel dialogo e mostrare con più calma solo
    il sorriso di Miles in primo piano, schermo nero, musica.
    ma globalmente molto ben riuscito, bella animazione, musiche, ritmo.

    il concetto che tutti possono indossare la maschera, essere eroi ci sta e qui è abbastanza chiaro, perchè al contrario di altri casi ci sono vari momenti seppur forse brevi e che si perdono un pò, in cui si pone sull'accento sul Se sei un certo tipo di persona, se hai un certo gran cuore e determinazione, allora puoi essere Spider-Man, Batman o chi per essi, non che basta essere un qualunque buon ragazzino o ragazzina di quindici anni o un qualunque buon ricco miliardario, di gente così, di gente mediocre con moralità spiccia e superficiale ne è pieno il mondo (insieme a tanta purtroppo con nessuna o troppo poca morale), quella ''scintilla'', quella forza interiore in più è quello che rende speciale, e non ce l'hanno tutti manco per niente, affatto, o meglio potenzialmente, forse, probabilmente, sì, ma non è un particolare, va sottolineato, perchè dire che tutti possono essere eroi senza aggiunge altro, senza dare l'esempio di chi lo è veramente e come.. non è così che che funziona

    importantissimo per me fan di Spidey, questo film ''SA'' di Spider-Man, sa di potere e responsabilità, oltre che divertimento. emblematico che ci siano ben 7 origini, veloci, rapide, ironiche, non conta niente, ci sono, sono importanti, c'è la morte di uno zio, c'è il dolore e il sentimento del protagonista, e altri che si prendono sempre e comunque elogi hanno creduto che non servisse più mostrarlo, perchè lo sappiamo già cosa è successo, lo si è già visto, no, non basta mai mostrare perché una persona anche se di fantasia diventa un eroe e una leggenda, se pensi che non accennare minimamente a tutto questo non sia un problema, dimostri, tu regista, sceneggiatore, e soprattutto produttore, di non aver capito quel personaggio, eroe, leggenda

    per la scena post crediti purtroppo avevo captato non ricordo quando che compariva il pg a un certo punto quindi quella non è stata una sorpresa, molto molto carina invece la scena in sé o meglio il suo sviluppo xD
    come dissi però avrei preferito per lui un grande film con attori anche ma non solo sui toni di Blade runner, magari al posto del filone di spin-off sui villains e anti-eri alla venom... ma anche in questo caso per into the spider-verse proprio per come è uscito bene perchè inflazionare sempre tutto con spin-off e altro, fai il tuo secondo terzo e magari quarto capitolo continuando la storia di miles con gli altri ragni e non esagerare...

    c'è però un super mega difetto che neanche hai la scusa dell'attore... MJ è la rossa con gli gli occhi verdi, Gwen la bionda con gli occhi azzurri!!! D: hanno dimostrato anche con tanti riferimenti di saperne così tanto sulla mitologia del rago e cadono su una cosa così banale ma :owned:
    bello e dovuto il ricordo a steve e stan, avrei aggiunto i creatori di spider-man per rendere immediato il messaggio per chi non ne sa nulla e sono ancora tanti fra piccoli famiglie etc

    Edited by Br617 - 7/1/2019, 19:05
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vice Amministratore
    Posts
    160
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Br617 @ 6/1/2019, 20:08) 
    ecco magari avrei speso un pò di più soprattutto sul peter dell'universo di miles, e a proposito di quel Peter...
    ovviamente c'è il carino riferimento a Reilly con quei capelli biondi ma non so se è già stato chiesto e smentito o meno, ma non può essere proprio Ben? al contrario dei comics magari in questa versione è lui ad aver avuto una figlia? o invece il castano è reilly? o ancora il ''vero'' peter classico è quello old sfiduciato mentre l'ultimate il biondo. in ogni caso sarebbe un pò triste, però peter parker biondo fa strano forte...

    fra l'altro peccato il Peter old non dica nulla su Gwen, un minimo riferimento quando vede quest'altra versione, e se non lo fa perchè nel suo universo non l'ha incontrata rimane brutto :/

    sempre in tema, quel Goblin alla fine era della terra di miles quindi una sorta di iper versione ultimate mostruosa, quindi volendo anche fedele, o veniva da un altro universo anch'esso? mi piacerebbe vedere una versione più classica anche se rivista, certo non come ock, che mi è piaciuta comunque ma come versione alternativa, così come scorprion

    Riguardo al Peter dell'universo di Miles...
    Anche io all'inizio ho creduto potesse essere Reilly ma alla seconda visione ho notato che quando all'inizio del film vediamo il riassunto della vita di Peter nel momento in cui vediamo lo Zio Ben che dice la sua iconica frase (Che tra l'altro nella versione originale hanno rimesso quella del primo film di Raimi al posto di prendere un nuovo doppiatore :wub: ) si vede anche Peter bambino e ha i capelli biondi
     
    .
49 replies since 24/6/2015, 14:25   774 views
  Share  
.
Top