Thanos e la saga dell'Infinito di Jim Starlin

Il guanto dell'infinito, La guerra dell'infinito, La crociata dell'infinito e altre storie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Goblin Fan
    Posts
    2,879
    Location
    Hellskitchen, New York

    Status
    Offline

    Infinity_Gauntlet_Vol_1_1



    Il Guanto dell'Infinito (The Infinity Gauntlet) è una miniserie a fumetti composta di sei albi, pubblicata negli Stati Uniti d'America dalla Marvel Comics da luglio a dicembre 1991. La saga è stata scritta da Jim Starlin e disegnata da George Pérez e Ron Lim ed è incentrata sui personaggi di Thanos e Adam Warlock. Trama

    La saga è il culmine degli eventi cominciati nel n. 34 della terza serie di Silver Surfer e nella miniserie Thanos Quest.
    Nel 1991 George Pérez firmò per disegnare una serie di sei numeri ma a causa dello stress causatogli dal suo lavoro come sceneggiatore e disegnatore su Wonder Woman e come disegnatore su Guerra degli Dei della DC Comics,[2] non fu in grado di completare tutti i sei numeri della serie e lasciò mentre stava lavorando al quarto numero e venne sostituito da Ron Lim. Pérez rimase come inchiostratore delle cover di Lim.
    La prima edizione italiana è stata pubblicata a partire da aprile 1993 da Play Press e ristampata da Panini Comics nel febbraio 2010 in un unico volume della serie Marvel Gold, e a settembre 2010 nel numero 80 della serie Super-Eroi Le grandi saghe distribuita in allegato alla Gazzetta dello sport e al Corriere della sera.

    - Prologo: Silver Surfer #34-38, The Thanos Quest #1-2, Silver Surfer #44-50, Quasar #24, Cloak and Dagger #18
    - Tie-in: Silver Surfer #51-59, Doctor Strange, Sorcerer Supreme (Vol. 3) #31-35, Hulk #383-385, Quasar #26-27, Sleepwalker #6-7, Spider-Man #17
    - Epilogo: Silver Surfer #60, Warlock and the Infinity Watch #1, Doctor Strange, Sorcerer Supreme #36