Marvel's Spider-Man (PS4)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    può essere anche se da come ne parlano questo peter ha già vissuto tante avventure e ha il suoi anni, farebbe un pò strano che ancora non abbia incontrato il simbionte, usato il costume, venom, carnage... un espansione secondo me sarebbe meglio, possono poi inventarsi altre trame per i sequel
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vice Amministratore
    Posts
    160
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    Ho finito la modalità storia ieri mattina dopo averci "nerdato" per due giorni, sono dell'idea che questo Marvel's Spider-Man non sia solo il miglior videogioco sul personaggio, ma addirittura uno dei migliori videogiochi mai fatti sui supereroi! Infatti abbiamo: un gameplay veramente fantastico con un combat system che affonda le radici negli Arkham di Rocksteady ma non copiando quanto più adattando il "freeflow" su Spidey, un open world degno di nota in quanto questa New York è talmente viva e dettagliata che penso che il sistema di trasporto rapido sia inutile dato che dondolarsi con le ragnatele è troppo divertente... ma sopratutto una delle migliori storie sul personaggio mai fatte! Mai lenta, piena di colpi di scena e quasi shockante in certi punti... molto meglio di "Spironman" Homecoming!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    ho letto solo questa rece come commento per ora (mi è capitata sott'occhio e l'ho letta tutta), quindi non so se sta venendo molto apprezzato come era molto atteso, però se dovessi provarlo come mio gusto potrei essere effettivamente un pò deluso se il pregio principale fosse ''solo'' la bella estetica e storia.
    i batman da come ne ho sentito parlare molte volte erano riusciti così bene perché funzionavano praticamente in tutto e avevano un ''peso'', un epica molto riuscita simile alle migliori storie a fumetti e ai film di nolan. questo gioco di spidey riesce altrettanto? sono cose diverse, ok, ma a di la della tecnologia del 2018, è un gioco che senza pensarci sopra definireste quasi perfetto, o solo buono? in pratica è come una delle migliori storie di spider-man di sempre, o equivale a una bella miniserie o... praticamente non va oltre la qualità delle migliori storie degli ultimi 10 anni a fumetti, cioè ai limiti dell'oggettivo, 7, 7,5 a essere generosi?
    non intendo sola la trama, ma come è messa giù, il pathos che mi sembra tutti hanno sempre riconosciuto agli Arkham, in questo caso sono riusciti a replicarlo? e i cambiamenti come quello di mj sono ben resi? l'aspetto ''tecnico'' invece pare molto apprezzato, ma vorrei capire il resto.
    a sensazione, sinceramente, a me pare più il secondo caso, non so, nelle rece si citano atmosfere simili a volte ai film di raimi, visive forse solo, ma comunque a me altre cose hanno richiamato lo spidey di questi ultimi anni, fra fumetti, film, cartoni... quindi dal pessimo al carino.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vice Amministratore
    Posts
    160
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    La recensione di Badgames, così come la maggior parte delle recensioni italiane, l'ho trovate troppo soggettiva, come se volessero a tutti i costi trovare dei lati negativi (Poi Arkham Knight che è un gioco con delle cazzate di trama allucinanti e zero boss fight qui in Italia viene definito un capolavoro :palm: ) a differenza di quelle internazionali dove molti siti hanno anche dato 10/10 e hanno elogiato molto la trama che secondo me ha una qualità molto superiore rispetto alle ultime serie fumettistiche/ incarnazioni di Spidey nei media, il pathos non manca così come i colpi di scena. Per quanto riguarda i vari cambiamenti come quello di MJ io li ho trovati gestiti molto bene dato che stiamo parlando di un universo alternativo sì ripreso dai fumetti ma solo fino ad un certo punto, solo un cambiamento mi ha lasciato un po' scettico ma sulla trama generale non ha molto impatto.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    ok thanks, non sapevo sui batman qui da noi, in effetti ho letto sempre e solo cose positive, però non solo in recensioni di siti di genere, anzi quasi soprattutto in normali commenti di utenti.
    forse mi faccio anche influenzare dal fatto che visivamente molti personaggi non mi piacciono, non sono realizzati come piacerebbero a me, peter, mj, osborn, anche se appunto mi danno anche quel senso come dicevo di storie, interpretazioni di spidey e del suo mondo in chiave moderna sulla linea di come fatto in altri casi negli ultimi anni, che non ho gradito, continuando a pensare che Peter e company così come erano dai '60/primi 2000, cioè cambiati in poco o nulla e organicamente, si possano continuare a vedere praticamente identici sotto ogni aspetto.
    comunque magari vederò qualche video sui personaggi per farmi un'idea migliore.
    di che cambiamento parli che ti ha lasciato scettico? il villain ''finale'' era effettivamente
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vice Amministratore
    Posts
    160
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Br617 @ 10/9/2018, 17:26) 
    di che cambiamento parli che ti ha lasciato scettico? il villain ''finale'' era effettivamente

    Riguardo al villain finale
    Sì era Ock (Assieme a Mr Negativo anche se lui è leggermente meno importante) ma non mi ha lasciato scettico anzi credo sia forse la migliore trasposizione del personaggio

    Il cambiamento che mi ha lasciato scettico lo si vede nella scena post credits (Attenzione spoiler pesanti)
    Nel corso della trama si scopre che Harry è malato per una malattia genetica presa da sua madre e che è andato in Europa a curarsi, nella post credits invece scopriamo che Harry è rinchiuso nell'attico di Norman con una specie di ragnatela nera che sembrerebbe essere il simbionte, ecco spero che sia una cosa temporanea perché l'ultima volta che abbiamo visto Harry col simbionte era in quell'abominio di Ultimate Spider-Man
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    e per la storia della malattia pare Amazing 2 :lol!: :...:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vice Amministratore
    Posts
    160
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    In effetti non è l'unica similitudine coi due Amazing (Anche se comunque qui la storia della malattia è gestita mille volte meglio rispetto a quella colossale stronzata di TASM2) per esempio
    La battaglia finale tra Spidey e Ock si svolge sulla Oscor Tower e alla fine l'antenna si stacca cadendo esattamente come in TASM

    o anche solo il viso di Peter che ricorda tantissimo Andrew Gardfield

    Edited by Spider-Boy - 13/9/2018, 19:25
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    per lo spoiler quindi un omaggio? :pippotto:
    per peter ora non ricordo il nome ma hanno ripreso le fattezze di un attore, come credo per mj e altri, qualcosa di ag in effetti forse ce l'ha, sarà per questo che non mi convince :eheh:

    A2EFpqPQTDDF81

    i peter di shattered dimension e edge of time (che poi forse sono uguali non so) mi piacciono di più, pur avendoli realizzati come dei normali ragazzi forse anche molto canonici nei videogiochi, danno un impressione più ''tranquilla'', riservata, più da peter

    comunque mi pare che effettivamente i commenti molto positivi siano più di quelli positivi e basta, quindi è effettivamente il corrispettivo di quelli di batman, perfetti in tutto o quasi, senza veri grandi difetti? intendo per i veri fan, non quelli che si accontentano di ogni serie animata, film e fumetto che li capiti sotto tiro :super:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vice Amministratore
    Posts
    160
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    Non credo che lo spoiler sia un omaggio, più una coincidenza anche perché non credo avrebbe senso omaggiare un film generalmente accolto poco bene (A me non è mai dispiaciuto ma da quel che so non era stato trattato benissimo da critica e pubblico), comunque sì la trama non ha veri grandi difetti anche se a pensarci secondo me la campagna di marketing ha spoilerato un po' troppo, per esempio
    L'identità del capo dei demoni nella prima fase di gioco dovrebbe essere un segreto, allora che senso ha spoilerarla con il primo trailer, capisco che chi legge i fumetti lo sa ma poteva anche essere una bella sorpresa per il "giocatore medio"
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    sì per quello chiedevo, sarebbe un omaggio strano, però se la scena è proprio uguale è strana la cosa :old:
    nei trailer facevano vedere la trasformazione di mr negativo? non ricordo, nel caso effettivamente...
    quindi ottimo nella trama, personaggi, musiche e ''tecnicamente''? finalmente allora un prodotto di alto livello sul ragno :sissì:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vice Amministratore
    Posts
    160
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    Non tanto nei trailer quanto più nella prima demo dell'E3 che tra l'altro nel gioco è stata cambiata in quanto sull'elicottero non c'è Li ma uno sgherro qualsiasi
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Eterno

    Group
    Goblin Fan
    Posts
    12,409

    Status
    Offline
    Diciamo che la divergenza dei recensori è che in alcuni elementi è un gioco eccezionale, pari a titoli di grosso calibro che hanno una valutazione del 9,5. Altri elementi invece sono piu sotto tono, ma nessun vero difetto gravissimo. Per questo la valutazione va dal 9,5 al minimo di 8, ma nessuno puó dargli di meno anche nella maggior severità. É un ottimo titolo, con qualche piccola magagna che può essere risolta con i seguiti.

    Per certi versi lo trovo superiore agli Arkham, ne è inferiore purtroppo nella gestione della IA che seppur non rovina i combattimenti ha un impatto negativo sulle fasi Stealth, che sono così troppo facili e stimolanti. Chiariamoci, l'Uomo Ragno è animato divinamente, molto di più di qualsiasi altro videogioco del personaggio, quindi non avendo la legnosità di Batman è molto piu piacevole da muovere e offre tante possibilità, anche perchè al contrario del pipistrello non ha bisogno di appigli fissi per fare esecuzioni dall'alto ma si puo muovere un po' ovunque, ma i nemici sono meno svegli e meno perlustratori, ma se dovessero risolvere anche questo limite in un seguito oltre a qualche piccola altra accortenza nell'OW potrebbero creare l'esperienza definitiva.

    Per il resto, anche nella narrazione, sono stati eccezionali. Cita un po' tutto quello che si è visto dell'Uomo Ragno, ma la riscrittura è molto personale e ho amato anche la gestione di Osborn e un elemento visto negli Amazing qui però veramente fatto come si deve.

    La maggior parte della storia però é molto più vicina all'universo di Raimi, infatti sembra di vedere un film di Raimi proprio, però a parer mio ancora migliore e leggermente piu serioso. Fantastico. Ovvio lo Spider-Man del 2000 RESTA il gioco del fumetto, su quello non si discute, ma questa è un'incredibile trasposizione e un universo nuovo, moderno, fantastico. Il seguito secondo me sarà il massimo.
     
    .
57 replies since 14/6/2016, 05:35   943 views
  Share  
.
Top