Captain America: Il Primo Vendicatore

Joe Johnston

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Ho capito, ma si dovrebbero ispirare alle incarnazioni migliori e più sfaccettate del personaggio...
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Predator

    Group
    Member
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    piccola curiosità,nel film,la scena in cui capitan america fa lo spettacolo in italia,quei soldati sono italiani ? no perche mi sembrava che comunque parlavano inglese
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    cosa vuol dire parlavano inglese? nel film in lingua originale?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Predator

    Group
    Member
    Posts
    9,088

    Status
    Offline
    cio si,pero ora che ci penso.anche quando ci sono dialoghi tra tedeschi,parlano comunque inglese.pero nonostante tutto ero curioso di sapere se quelli erano soldati italiani,ma penso di si,sopratutto per il fatto che si lamentano volendo donne xP
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Predator ti prego prova a scrivere meglio, certe volte è davvero difficile capire quello che dici...
    comunque parlavano in inglese, sì, con un accento tedesco (nel doppiaggio fatto pure male). l'alternativa erano i sottotitoli.
    per il fatto che quelli fossero soldati italiani o meno, nella finzione del film direi di sì visto che si svolgeva in territorio italiano. italiani e americani insieme.
     
    .
  6. Spy-x
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ben Reilly @ 4/11/2011, 23:49) 
    a parte gli scherzi, è un cosa che si nota e lascia parecchio perplessi.. sto ragazzino guiderà gente come tony stark e thor, e non ha mai puciato il biscotto?!!! dramma :facepalmsmiley.gif:

    ahahah :D cmq ho recuperato il dvd di Cap,visto che vedrò The Avengers ho pensato che era il caso di conoscere un po' meglio questo personaggio.ll film cmq mi è piaciuto abbastanza :spidey_egyptian.gif:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Non lo conoscevi con i fumetti? forse se lo avessi conosciuto il film ti sarebbe piaciuto di meno xD No a parte gli scherzi, nei fumetti cap è molto più tosto, quindi i dubbi sul suo personaggio in questi film sono molti, anche se io sono ottimista, sono sicuro che Joss lo avrà reso come meglio poteva.
     
    .
  8. Spy-x
     
    .

    User deleted


    nei fumetti lo conosco poco,ho letto solo qualcosa dove per qualche motivo era insieme a l'Uomo Ragno. Si probabilmente il film mi sarebbe piaciuto di meno se fossi stato un fan del personaggio,la stessa cosa mi era capitata con Spidey,quando ancora non leggevo i fumetti la trilogia mi piaceva molto di più.D'altronde,è davvero difficile trovare una perfetta simbiosi tra fumetto e film ,in generale. Se ami il fumetto,spesso finisci per detestare il film, è una prassi ormai,e qui potrei riallacciarmi al discorso che il fumetto in generale ti fa sognare e ti fa emozionare in modo assurdo,a dispetto dei film che ti dovrebbero far impazzire a prescindere,invece accade il contrario. Non è una cosa straordinaria?! stessa cosa accade con i manga e anime,spesso questi uiltimi per quanto emozionanti essi siano sono spesso messi in secondo piano....raga,il succo è: potete mettere tutti gli effetti speciali che volete in un dannato film,ma ci vuole veramente un soffio di vento per far gridare al fallimento: se non sei un buon attore,se la regia fa schifo,se i dialoghi sono pessimi,puoi tranquillamente buttare nel cesso tutti quei milioni spesi per questi dannati effetti speciali, è per questo che personalmente preferisco i film anni '90(capolavori dopo gli anni 2000 ben pochi).
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Vabé non si chiede sempre che i film siano capolavori o paragonabili ai fumetti. Poi la storia degli effetti speciali, ormai è un luogo comune, prendersela con questi film per gli effetti speciali lo si faceva 10 anni fa, ora si dovrebbe anche capire che non è che se un film è pieno di effetti speciali allora è meno bello di un altro, anche perché sono indispensabili per rendere verosimili certe cose. E poi ci sono film che sanno davvero essere quasi alla pari del fumetto come emozioni che ti sanno trasmettere, come i batman di nolan, ma anche, almeno per me, il primo spider-man di ramimi che mi continua a trasmettere le atmosfere delle prime storie sul personaggio.
    poi direi che è sbagliato dire che i buoni film erano solo prima degli anni 2000, cioè gli effetti speciali ci sono sempre stati, quelli degli anni 90 costavano una casino ed erano tanti per quelli degli anni 80, quegli degli anni 80 per quegli degli anni 70 e così via.
     
    .
  10. Spy-x
     
    .

    User deleted


    giusto ciò che dici,io cerco cmq di parlare non da appassionato ma da semplice spettatore...ovvio che il giudizio su una determinata cosa cambia radicalmente se analizziamo da fan,competenti in materia o da "esterni".per esempio,Il Cavaliere Oscuro non mi è piaciuto e Batman e Robin del 97 invece si,e se non sbaglio è considerato uno dei peggiori film mai fatti. Ero fan da piccolo di Batman,ma non ho mai letto i fumetti,guardavo solo i cartoni,infatti sono giudizi più che altro soggettivi i miei. Però è anche vero che un Terminator non batterà mai presunti filmoni degli anni 2000,come è anche vero che non bisogna generalizzare troppo e che la storia che tutto ciò di una volta era bello e tutto ciò di ora fa schifo,che sia musica o che si parli di grafica ed effetti speciali,ma qualcuno dice il contrario,che tutto una volta era obsoleto e tutto ciò di oggi è fottutamente geniale e moderno,non reggono,perchè son discorsi che fondano le basi sui luoghi comuni,quindi volevo precisare che nelle cose provo cmq ad essere flessibile e obiettivo per quanto sia possibile,(però quando una cosa mi piace o non mi piace lo dico chiaramente.) Potremo stare qui a parlare ore e ore senza concludere niente.La verità è che bisogna prendere ciò che di buono e stato e amalgamarlo con ciò che di buono è ora :spidey_sarcasm_gobblin.gif:

    ops,siamo andati leggermente off topic XD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Concordo con quello che dici, anche se in verità mi sembra che si sia sempre ancorati al passato rispetto al futuro, piuttosto che il contrario, e che di conseguenza di certo non sia va a dire che il cinema d'intrattenimento bello è quello di oggi e non quello di ieri, e per questo secondo me è piuttosto interessante sottolineare che anche oggi dei film decenti vengono fatti, così come sono sinceramente rimasto perplesso dal constatare che ti piace più batman e robin del cavaliere oscuro, anche perché la serie animata di batman ha molto più in comune con quest'ultimo film se andiamo a vedere :P

    Comunque, tornando in topic, anzi, non proprio xD, hai visto Thor? Le novità dell'anno scorso in tema di supereroi al cinema sono stati loro due (oltre a lanterna verde) che saranno poi nei vendicatori, quindi per se vuoi preparati bene guarda pure quel film =)
     
    .
  12. Spy-x
     
    .

    User deleted


    so che è strano infatti,probabilmente Batman nella mia infanzia l'ho visto sempre in un certo modo, è per quello forse che non mi piace molto Il Cavaliere Oscuro...beh cmq ad esseri sincero non amo neanche il Batman con Val Kilmer. Cmq la serie animata che seguivo era quella dei primi degli anni 90,ma ero troppo piccolo e quindi non me la ricordo bene(quindi nella mia testa non riesco ad associarla a nessun film di Batman).
    Thor devo ancora vederlo....non mi ispira tantissimo,ma in vista di The Avengers lo recupero sicuramente
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Non avevo mai visto questo concept, o meglio cap sì ma non il resto dell'immagine con il nemico dall'altra parte

    clic sopra per la panoramica completa
    Ao0ThEIL3TEnc8

    E' elementare dire che sarebbe stata una figata abbastanza imponente... Cap e Teschio (con look fra l'altro molto più fico) che sopra degli aeroplani lottano nei cieli in precario equilibrio, con la suggestiva cornice di una flotta di aerei (alleati probabilmente) a seguire che richiama, anche per il bianco e nero evidentemente, i veri filmati e foto di guerra.

    Una situazione al limite del plausibile anche per due superuomini, ma è un particolare se si pensa a che figata sarebbe stata invece che quel pezzentissimo scontro finale visto nel film... non sono andati in questa direzione sicuramente perché il budget non lo permetteva e o richiedeva troppo tempo per metterla in scena, ma che peccato, una delle scene di lotta scartate in questi cinefumetti più suggestive che abbia visto.
     
    .
867 replies since 16/6/2007, 18:31   4860 views
  Share  
.
Top