Marvel Comics

Storia, curiosità, discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Quoto, ma reputo ci sia poco da quotare, nel senso che è evidente sia così, chi lo nega è semplicemente di parte :spallucce:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    DIE, INDUSTRY, DIE! (OR WHY LETTING COMICS FAIL IS THE "REAL" ONLY WAY TO SAVE THE INDUSTRY)

    This was great for companies like Marvel. They could print smaller runs, sell 100% of the stock to shops, and call it a day. There's no risk at all for Marvel in this model. Even with the lowest selling comics, they're not losing money, especially at the rates they pay their creative staff. Books get canceled because they aren't making enough profit.

    There's just one problem with this model, though it doesn't seem to be one Marvel really cares about: it offers absolutely no pathway to bring in new comics readers. 99% of the time, the only reason a person would ever enter a comic book shop is if they're already a comic book reader.

    I propose a different hypothesis: it's Marvel's fucking fault when Marvel doesn't sell enough comics. It's Marvel's fault they didn't promote Nighthawk well enough to get retailers to buy enough copies of it. It's Marvel's fucking fault specialty shops are the only stores that buy Nighthawk comics in the first place. It's Marvel's fucking fault that instead of millions of people reading comics, there are less than 100,000. All of this is Marvel's fault, not yours or mine, and the propensity of comic book creators to guilt trip fans about preordering has to be classified as some kind of weird version of Stockholm syndrome.

    So the next time some Uncle Fester looking blowhard motherfucker deeply entrenched in the comics establishment lectures you on Twitter about how it's your responsibility to keep the comics you love afloat, politely let him know that it is, in fact, Marvel's job to sell comics, not yours, and for the past twenty years, they've been doing an absolutely awful job at it, regardless of their increasing profit margin.


    è la realtà, è così, la storia che è solo colpa dei lettori se le serie chiudono è ridicola, come il fatto che effettivamente è stato uno schifo decidere di vendere solo nelle fumetterie, rispetto alla semplice ma perfetta idea di alimentari edicole etc di una volta, da un solo distributore basandosi sempre e solo sulle prenotazioni lavandosene le mani del resto. io sono d'accordassimo, l'industria e le due big in primis meriterebbero un bel clamoroso tonfo, sennò questi non cambieranno mai nulla continuando a far finta di aver successo quando il sistema dietro è allucinante dando poi la colpa ai lettori se qualcosa non vende.


    e se non succederà, non escluderei possa davvero accadere questo prima o poi...

    Will Disney Stop Publishing Marvel Comic Books?

    perché è inutile che si sentano importanti, non lo sono, purtroppo è così dovrebbero avere almeno le palle di non prostituirsi intellettualmente verso gli altri media film in primis, che tanto i fatti hanno dimostrato non cambia nulla
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,233
    Location
    Casalnuovo di Napoli (NA)

    Status
    Offline
    Personalmente sono stanco della pessima gestione della coppia Alonso/Brevoort che manca di idee e rincorre (per non dire copia) quelle della distinta concorrenza.

    La Dc rebootta il proprio universo lanciando il New52? Loro rispondono col Marvel Now, uno starting point per atteggiarsi

    La Dc lancia l'iniziativa DcYou con una sorta di restyling dei propri personaggi? Ed ecco l'All New l'All different Marvel, con la nuova generazioni di eroi

    ma ora si è giunti al limite
    la Dc torna alle proprie radici con Rebirth? La Marvel fa lo stesso con Legacy

    Ridicoli
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Non concordo come con tanti altri fan, e non perché quel che si dice sia campato per aria, semplicemente perché si sta esagerando, ma davvero esagerando (e non commento oltre perché trovo che siano piccoli esseri completamente fuori di testa, intolleranti se non proprio l'altro livello, per quanto si nascondono e neghino, chi parla sempre e solo di queste cose andando oltre la critica costruttiva o è stupidissimo o l'altra cosa o probabilmente entrambe, magari manco se ne rendono conto ma non è possibile vedere sempre e solo scie aeree, avete rotto er c.).

    Il Marvel Now da quando fu lanciato che trovo non sia minimamente paragonabile al New52, tutte e due i rilanci hanno avuto ottime buone sufficienti e scarse serie come tutti i rilanci, ma quello Dc fu un reboot che cancellò almeno il 50% della storia passata se non molto di più, ed era e sarà sempre un pessima trovata, non a caso Rebirth è stata una clamorosa ammissione di colpa e tentativo di aggiustare un'idea che dal principio era stupida, il marvel now era un semplice rilancio editoriale, ne più ne meno, e fu il DC You a copiare palesemente la marvel, non il contrario, perchè, e tutti se lo dimenticano o fanno finta all'inizio fu un successone Kamala, Miles, Jane e Sam Wilson, inutile fare i furbetti, la marvel non è pazza che di colpo come poi è successo esagera e porta alla saturazione di questi nuovi eroi che però prendono il manto dei precedenti, tutto è partito perché all'inizio questa cosa andò benissimo, ma appunto hanno poi esagerato, continuando a sfornare nuovi eroi come Cho come Hulk etc senza sosta senza farlo guardando caso per caso nel corso degli anni.

    Legacy è ovviamente un modo per correggere il tiro copiando il ritorno al classico della Dc (seppur, e lo sottolineo perché non ho capito se c'è davvero gente così fuori da negarlo, ma era ovvio sarebbero tornati i classici eroi, rinascita o meno) ma continuo con la stessa domanda, la dc stessa non veniva perculata per i new52 continuamente poi è uscito rebirth na ruffianata come poche che cancella un Superman durato 5 anni o quanti furono, ingloba Watchmen nella continuity come niente fosse e presenta buone serie ma niente che anche nei new 52 di quel livello o niente di tanto inferire non si sia visto, e TUTTI ora fanno finta di niente?

    La differenza con la Marvel? che la marvel ha introdotto seppur esagerando con le tempistiche e i casi nuovi eroi femminili e non caucasici, e li vuole mantenere (cosa per cui anni fa sarebbe stata Incensata una qualunque realtà editoriale e non importante, non si capisce come si è arrivati al paradosso che adesso è un azienda totalmente ''politically correct'', contemporaneamente ad essere nazista per il cap hydra :urgh: ), non c'è nient'altro di diverso dal punto di vista delle storie lasciando stare quello editoriale degli eventi il costo degli albi etc che pur sono un problema, che però una minoranza critica, la maggioranza sta ancora a rompere il cazzo perchè cap era di colore, thor femmina, iron man ragazzina di colore, e a me tanti di questi personaggi manco piacciono lo ripeto, ma è un altra la questione, una questione che forse va oltre i fumetti, una questione di teste di minchia che dovrebbero magari smetterla di guardare questi cose e pensare a criticare i veri oggettivi problemi, e no non sto esagerando, basta farsi un giro in qualunque sito popolare di genere o anche youtube etc per capire che cosa soprattutto critica oggi il supposto ''fan'' o gli stessi rivenditori conservazionisti (i commenti beoti sotto e i virgolettati sopra sono una cosa che manco dei tredicenni istruiti da pari s hilton )

    Quasi vorrei subito che al cinema cambiassero altrettanto certi pg solo per vedere la reazione isterica di questa marmaglia.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    un commento alla due notizie importanti uscite in settimana

    Brian Michael Bendis alla DC Comics

    ''Nessun risentimento nei confronti della Marvel. Sono amici e sono profondamente innamorato delle persone con cui ho lavorato, perché sono grandiosi e adoro il fatto che siano così di supporto.''
    ''Da tempo mi chiedevo se per caso non mi stessi ripetendo nelle mie storie e fosse il momento di un cambiamento. Inoltre volevo contribuire a mettere in dubbio questa folle contesa tra DC e Marvel che esiste tra i fan.''


    CITAZIONE
    I titoli scritti da Bendis non avevano più grandi numeri come un tempo e alcuni di loro erano stranamente in ritardo. Il suo contratto era in scadenza e la prospettiva di un aumento di stipendio poco probabile. Il comitato creativo della Marvel, in cui l’autore era una voce influente per quanto riguarda i film, dacché Kevin Feige e i Marvel Studios hanno smesso di far riferimento a Ike Perlmutter, non aveva più peso. Bendis, che ha scritto ad esempio la scena post-crediti del primo Iron Man, non aveva più voce in capitolo in quel campo. Aveva scritto più o meno ogni personaggio Marvel che gli interessasse e non c’è speranza di vedere, in questo momento, una serie sui Fantastici Quattro.
    Quindi, ecco il summit degli scrittori della Marvel, poco prima del New York Comic Con. Abbiamo parlato di quanto si sia discusso dell’aumento di diversità tra i personaggi della casa editrice e di come fare per porre rimedio al modo negativo con cui è stato accolto a un certo punto. Mi dicono che Bendis, creatore di Miles Morales e Riri Williams, fosse in pesante disaccordo con David Gabriel sull’argomento. Mi dicono che sia stato deciso che la serie chiamata semplicemente Spider-Man sarebbe stata dedicata, nel 2018, a Peter Parker, mentre il titolo Miles Morales: Spider-Man sarebbe tornato in auge. Una battaglia che Bendis era convinto di aver già vinto in vista di Marvel Legacy.
    Mi dicono che in diverse occasioni Gabriel abbia detto a Bendis che la diversità non vende. Una controbattuta intelligente sarebbe che, a parte Amazing Spider-Man di Dan Slott e le serie dedicate a Star Wars, ben poche cose lo fanno. Ora, voglio che sia chiaro che questo litigio e questa contesa non sono il motivo per cui Bendis ha lasciato, ma sono parte di un malcontento più generalizzato. Bendis stava perdendo mordente, nessuno dei suoi amici era intorno a lui, era tempo di lasciare il palcoscenico e cercarsi nuovi riflettori. E, probabilmente, ottenere un aumento nel processo.

    Al di la dei soldi che sembra saranno molti di più rispetto a prima, non trovo nulla di strano nel prendere per buono che semplicemente avesse voglia di cambiare area e provare a cimentarsi con altre icone, anche se, e questo va detto,nel bel mezzo di 4 serie e in modo così repentino non trovo neanche assurdo credere come si dice nel quote che abbiano contribuito altre cose come frizioni su vari argomenti, seppur non ho mai capito sta cosa del comitato creativo; si sa o no in cosa contribuirono questi autori e gente dell'editore a fumetti sui film? la scena dopo i titoli di coda di iron man, ok e dopo? la sensazione è che non sono mai stati la chiave del successo dei film fin quando c'erano, né il loro male ma semplicemente un piccolo apporto che neanche veniva sempre seguito e magari capro espiatorio sulla questione Edgar Wright che lascia la produzione di Ant-Man, poi magari non fu così ma se continuano a tacere tutti... detto ciò penso e spero Bendis abbia deciso di cambiare area appunto soprattutto per motivi creativi.

    A me personalmente va bene... pur riconoscendo come è giusto fare il grande ruolo avuto nella rinascita dei primi 2000 insieme ad altri, e i grandi titoli realizzati, era da tempo che pensavo che invece che aumentare le serie dovesse diminuirle o proprio lasciare per qualche tempo scrivendo magari roba inedita a parte; mi lasciarono davvero poco e niente le ultime sue cose che lessi, New Avengers post Heroic Age, Spider-Men e Age of Ultron e non ricordo cos'altro, senza contare le voci sulle cose successive, in primis i Guardiani su cui non mi ha mai mai convinto a palle e ho sempre pensato non ci stesse affatto bene.
    Per il resto su chi potrebbe seguirlo per mio gusto personale quanto meno mi spiacerebbe solo per Stefano Caselli e Alex Maleev, ma niente di trascendentale, nel senso per me va benissimo che soprattutto gli artisti saltino da un editore all'altro, dovrebbero seguire i personaggi e le storie per cui il loro stile è più adatto.
    Hickman invece sarebbe un colpaccio vero secondo me, che ormai da tempo si dice passa alla dc ma ancora niente, boh.
    Certo se anche qualcuno della Dc provasse a venire alla Marvel magari... che c'è gente ancorata da anni come Ivan Reis che capisco le icone che ci stanno però prova altro magari. Mi viene in mente che tempo fa dicevo come sperassi in uno scambio Bendis Jonhs, per rendere le cose più interessanti, ma lasciando stare che ormai è impossibile almeno per anni visto il ruolo del secondo in DC, dico anche che non lo vorrei più; traspare anche troppo il suo amore per i personaggi dc, quasi da ossessione, ha proprio ammesso che la marvel gli piace e che non c'è nessun personaggio che lo attiri come in dc, mi pare, quindi tanto vale resti lì se non gli attira il muniverse.


    Axel Alonso lascia, C.B. Cebulski è il nuovo Editor-In-Chief

    CITAZIONE
    C.B. è una delle personalità più note e rispettate, uno degli editor più amati dell’industria dei comics. Ha una profonda comprensione del brand Marvel e conosce l’importanza del comparto editoriale all’interno del nostro ecosistema. La Marvel ha contribuito a elevare il livello delle storie di supereroi per settantacinque anni e crediamo che C.B. abbia le capacità per portarci a nuove vette.

    Nel suo nuovo ruolo, Mr. Cebulski sovrintenderà ogni aspetto della divisione editoriale della Marvel, sotto il punto di vista creativo e della curatela, dando forma alla direzione generale delle storie Marvel Comics e coinvolgendo i migliori e più brillanti scrittori e artisti. In aggiunta, si occuperà di aumentare gli sforzi della Marvel per espandere la divisione editoriale a livello internazionale.
    Nei suoi quindici e più anni di lavoro alla Marvel, Mr. Cebulski si è dimostrato uno dei migliori editor, narratori e reclutatori di talenti in assoluto. I suoi successi in campo della scrittura e della curatela contano titoli come Runaways, di Brian K. Vaughan e Adrian Alphona, e Marvel Fairy Tales. Ha una grande reputazione anche come scopritore di talenti per aver aiutato a portare nell’ambiente grandi fumettisti come Skottie Young, Adi Granov, Sara Pichelli, Phil Noto, Steve McNiven e Jonathan Hickman, tra gli altri.

    Mai convinto troppo Alonso, più per cosa ha fatto, per come l'ha espresso in varie interviste, quel modo un pò troppo sicuro di se lui come gli altri ''gestori'' dell'editore dando la sensazione che potevano fare e dire tutto soprattutto coperti dal grande successo nell'ultimo decennio del brand Marvel in sé per sé più che dei grandi risultati fumettistici, per via ovviamente in primis dei film.
    Detto questo patetici e vomitevoli i soliti commenti che criticano a lui e alla marvel le solite puttanate sui nuovi personaggi non caucasici bianchi, più continuano così più son convinto non c'entri nulla la sana critica ai modi con cui Alonso e co hanno spinto troppo su quel versante come io stesso ho sempre espresso, ma che a prescindere non volevano che quel versante esistesse, sta gente becera e neanche sotto sotto intollerante di merda, altro che spencer nazista secret empire vergogna rovinato un icona bla bla, ma ribaltatevi...
    Vediamo cosa farà Cebulski , a primo impatto inserire una persona così apprezzata ma sostanzialmente nuova al mestiere fa un pò uomo di facciata mentre le decisioni importanti almeno all'inizio le prenderanno altri, senza contare che sembra molto improntato al settore pubblicitario, nel espandere i fumetti in altri paesi, nel senso l'importante per ora è continuare a vendere e dappertutto poi il resto... ma magari sbaglio, lo spero, e ci sono versanti positivi in questo come lo scriprire nuovi talenti per rinforzare i ranghi, aspettiamo le prime mosse. Che poi per me le serie buone ci sono anche ora come c'erano prima, è decisamente nella ''direzione'' generale che dovrebbe cambiare un pò le cose, meno eventi o crossover mascherati come tali, rilanci, stupide serie lecca film e tv e la solita roba.
     
    .
124 replies since 5/1/2011, 14:21   3147 views
  Share  
.
Top