Marvel Comics

Storia, curiosità, discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaine
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ben Reilly @ 5/1/2011, 15:21) 

    (IMG:http://g.imagehost.org/0619/4d235b135b2e4.jpg)




    È ovviamente presto per dire quale direzione prenderà la Marvel e quali cambiamenti porterà questo cambio di vertice, quello che è sicuro è che arrivata una nuova era per Spidey & Co.

    comicus.it

    ...sì Marvel NOW e Superior Spider-Man....beh!....Axel...uè Alò,Alò, non fa caxxate eh!!!.... ...ancora non voglio esprimere giudizi definitivi, sospetto che il peggio di Marvel NOW sia riservato per il nostro amato Ragno e di questo sono affranto....ma comunque giudizi definitivi a letture ultimate!
    ...Alò..Alò, mi raccomando! :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Axel Alonso parla del rapporto fra cinema e fumetti Marvel

    Certo, sicuramente :rolleyes:
    Vogliamo parlare del costume di cap? del ruolo di pepper poots dopo l'uscita di iron man? del costume di occhio di falco, della squadra avengers assemble, di come il prossimo evento ruoti attorno a thanos e i guardiani della galassia hanno un team di punta? e del culmine, che risponde al nome di nick fury nero, l'introduzione di phil coulson, il ritorno dell'armatura iron patriot, e in generale la miriade di formazioni dedicati ai vendicatori? e me ne sarò dimenticato tante altre. Alcune cose possono essere accettabili, altre sono davvero delle mosse risibili atte solo ad attirare gli spettatori dei film, vanamente secondo me.
     
    .
  3. Iron Spider 96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non è assolutamente il nostro modo di fare.

    Ma dai, che questo non ci crede neanche lui a ciò che dice. Magari stava anche ridendo mentre lo diceva.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Le cronache di Quemas: Alan Moore alla Marvel

    con la partecipazione di Mr. Bongo e presentato da Every Woman

    :sissì:
     
    .
  5. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, articolo interessante e di intrattenimento! Ironicamente spiegata la mentalità della grandi casi editrici, e che bei calci in culo direi! t61Mpnu
     
    .
  6. Kaine
     
    .

    User deleted


    Bell'articolo e su certe cose c'è poco da obiettare; la Marvel, le alte sfere, sono sempre state o un po' infami o un po' ciechi, ne parlammo anche riguardo Ditko, Lee e Goodman, per altre questioni, ovviamente.
    Io resto innamorato di certi personaggi, non faccio il lavoro del grande Moore e non ho subìto certe acclarate angherie (per non dire bastardate). Leggendo da tanto ne ho viste di gestioni ed è vero che leggevo Stracchino con avidità, è vero, sempre secondo me che ad un certo punto un poco esagerò, è vero che lessi con gioia del nuovo venuto Quesada, che amavo più per le idee sferzanti magari, che per il tratto, è altresì vero che il tanto odiato "Soltanto un altro giorno" aveva Quin Quesada un fervente sostenitore...diciamo così. ;)

    In generale le serie Now hanno visto pagine evitabili, altre meno evitabili ma senza mordente giusto altrepagine splendide. La situazione degli eroi che di più mutano, per il proprio dna e per la propria storia editoriale, i mutanti, a mio avviso ne sono un esempio, i Vendicatori ne son un altro e via dicendo, ma quello che voglio dire è che comunqe è stat an cosa positiva, e vedremo come andrà avanti. Questo per l'hype, in me c'è, ho letto davvero periodo più brutti di adesso, eccome. (ah, però pensa, Milgrom non mi faceva così schifo! eheh, alle chine però..)
    Con questo nulla voglio togliere alla bellezza dell'articolo; ne commentavo solo una parte riferendomi alle mie sensazioni, e nulla voglio togliere alle scelte, da parte mia più che condivisibili di Moore.


    ..e concordo con mio fratello; decisamente calci in culo!
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Bé sì il succo non è certo l'incipit (ma Kaine ormai non perde occasione per dire come il NOW! invece lui lo apprezzi... :lol: ;)). Comunque, sia chiaro che certo, Marvel, DC, come ogni major e grande azienda in ogni ambito, pensano solo ai loro interessi e se certe volte capita che tirino fuori buone, ottime cose, è sempre grazie a pochi elementi, poche persone che permettono ciò, non all'entità stessa aziendale, ma è anche vero che lo stregone Moore ormai non perde occasione e ne fa uno sport nell'andare contro non solo alle majior in sé, ma pure alle attuali produzioni in ambito supereroico (marvel, dc, tutte), all'interno del genere cui pure lui stesso ha contributo dato lustro.
    Il senso dell'articolo e del fatto che l'abbia postato è farsi due risate e allo stesso tempo capire come andarono certe cose perché per noi che leggiamo e ci interessiamo a questo mondo è un pò di ''cultura'', e pure ''gossip'', che penso faccia comunque piacere leggere o possa comunque interessare ;-)
     
    .
  8. Kaine
     
    .

    User deleted


    Senz'altro fa piacere e il tuo intento (le risate, e una lettura interessante) sono stati raggiunti eccome! :)
    Sono d'accordo poi che questo grande guru che anche fisicamente a vedersi mi piace :) non perde occasione per sparare a zero su tutto t tutti, e sai che questo atteggiamento a me non sempre piace. Sempre senza nulla togliere alla sapienza e grandezza all'autore di Watchmen.

    (:D ... :lol: ..non tutto il NOW, ma sicuramente mi è sembrata una ventata d'aria fresca utile, in attesa della seconda ondata!) :D
     
    .
  9. Kaine
     
    .

    User deleted


    Se prendete quest'articolo, poi, e vedete come Moore dica che sia preoccupante che persone dai trenta ai sessanta anni leggano di personaggi, concetti, nati per i bambini delgi anni 50 dai nove i 13 anni..beh io non sono d'accordo; a parte che il fascino che hanno questi persnaggi parte secondo me, proprio dal fatto che nonsono stati creati ieri, e poi è da iconocalsta di quelli chiusi e un poco spocchiosi; sono personaggi "vivi" che crescono e maturano e si diversificano e accompagnano, a volte per una vita, i lettori. Non ci trovo nulla di male o di "preoccupante" in questo specifico aspetto (qui non sto giudicando se Avengers, il film, ha fatto bene ha fatto male, al mondo dei fumetti, se è o meno un buon film) e anzi se , come succede, quando compro i miei fumetti aspetto che davanti a me paghi l'avvocato attempato con la 24 ore, che ha preso i suoi, o il barista mio coetaneo, che viene a svuotare la sua cartella ancora con la parannanza addosso e con cui poi si commenta, davanti ad un caffè, qualche albo, o magari il ventenne che entra poco dopo con la sua cartella appena presa...ecco se succede tutto questo, per me sono belle cose, bei segnali, vuol dire che qualcosa c'è, che Moore non ha ragione per forza a dire che i supereroi sono abomini e quelle persone che svuotano le loro cartelle in fumetteria, "preoccupanti". Sempre grazie pure a te Moore, però, dato che 'sto mondo, e le sue implicazioni moderne, volendo, hai contribuito anche tu a determinarlo , eccome. :D

    Edited by Kaine - 17/12/2013, 15:24
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Le 10 migliori testate Marvel secondo i lettori USA

    10) Uncanny X-Men
    9) New Avengers
    8) Superior Foes of Spider-Man
    7) All-new X-Men
    6) Scarlet Spider
    5) Uncanny Avengers
    4) Thor: God of Thunder
    3) Daredevil
    2) Hawkeye
    1) Superior Spider-Man
     
    .
  11. Kaine
     
    .

    User deleted


    Ah beh le serie che contano, più o meno ci stanno. Per quanto mi riguarda non metterei Superior al primo posto...poi per me Daredevil è da podio exaequo con Occhio di Falco, da podio sono Uncanny e All New, X-Men, sullo stesso gradino anche loro, e da podio è New Avengers. Nella top ten avrei dato posto anche ad Avengers, magari al posto di Scarlet Spider. Sono molto contento per la presenza di Uncanny Avengers..Thor..azz..ma so' tute le serie che seguo con più gusto, per lo più..a parte le posizioni, ..più o meno! :D

    Edited by Kaine - 24/12/2013, 14:37
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Marvel dice addio alle edicole

    “La stragrande maggioranza dei lettori su carta si serve per i suoi fumetti mensili presso i punti vendita diretti locali (vale a dire le fumetterie). Nessuno nega più che il mercato diretto sia canale assai più forte per i singoli albi rispetto alla distribuzione in edicola. Ormai è così da diverso tempo. I nuovi albi singoli non sono disponibili sul mercato da edicola da quasi due anni (da circa tre mesi nelle librerie) e nessuno se n’è accorto. Collaboreremo con Barnes & Noble e Books-A-Million su un nuovo modello di distribuzione che porti maggiori benefici reciproci a entrambi. E, tanto per chiarire, questo non avrà alcun effetto sulla vendita delle graphic novel presso entrambi i distributori, che ha dimostrato, come molti hanno indicato, un trend in costante salita nel corso di tutto l’anno passato!”

    Penso che possa avere senso dal punto di vista commerciale, e vedremo se altre case editrici faranno lo stesso, però penso che anche in America prendere i fumetti in edicola dia una possibilità maggiore di leggerli, anche se lì sicuramente le fumetterie sono più diffuse. Poi comunque i fumetti sono stati diffusi grazie alle edicole, fa un pò strano che ora incomincino a sparire da lì.
     
    .
  13. Kaine
     
    .

    User deleted


    Sì fa un po' strano è vero, direi. Segno dei tempi forse, fatto sta che però in questo modo, forse, le fumetterie aumenteranno qui da noi. Ci ssarebbe la possibilità di nuove prospettive commerciali: aprirne una, oggi, darebbe forse più garanzie di successo di una volta. Apriamone una noi, no, Ben? Anche lì da te,..mi trasferisco con baracca e burattini! :D
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Da noi come dice l'articolo è tutto il contrario, le edicole saranno più frequentate ancora per molto tempo mi sa.
     
    .
  15. Kaine
     
    .

    User deleted


    Sì beh, intendevo che se anche da noi andasse così, alla fin fine, le fumetterie aumenterebbero, e ci sarebbero quindi nuove prospettive di lavoro..un nuovo piccolo mercato in crescita, senza andare a scapito delle edicole. Piccolo mercato forse è troppo, intendo però un tipo di esercizio commerciale che avrebbe un'implementazione insomma, senza, credo, andare a scapito dell'edicolante che avrebbe sempre e comunque le sue vendite assicurate da altro.

    Edited by Kaine - 9/1/2014, 13:30
     
    .
124 replies since 5/1/2011, 14:21   3147 views
  Share  
.
Top