Marvel Comics

Storia, curiosità, discussione generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    LA MARVEL CHIUDE WOLVERINE & GLI X-MEN E YOUNG AVENGERS IN RISPETTO DEGLI AUTORI (E CON UN OCCHIO ALLA CLASSIFICA DI VENDITE)

    Per parlare delle chiusura della serie lo si può fare nel topic sulle anticipazioni dagli USA, come lo si è già fatto, o nei topic appositi sulle serie, mi vorrei soffermare più che altro sulla questione dei rilanci e della gestione delle varie run degli autori. Quello che dice Brevoort:

    "Le modalità con le quali i fumetti sono prodotti e letti sono cambiate, e così è cambiato anche il modo in cui questi vengono numerati. In definitiva, che ti piaccia o meno, sono i lettori che determinano cose come questa. Un nuovo numero uno inevitabilmente fa aumentare le vendite di una serie, mentre non lo fa un qualsiasi altro numero. E la stessa storia con gli stessi disegni, ma con in copertina un numero uno, venderà inevitabilmente meglio che se fosse stata pubblicata con un numero 30, 570 o quel che volete. Ce lo avete dimostrato più volte - e così stiamo cambiando il modo in cui stiamo valutando la numerazione delle serie. E davvero, molte riviste e pubblicazioni non hanno alcun numero in copertina, così per quella che sembra una convenzione stilistica i comics stanno tornando a quelli che erano i loro primi giorni. Capisco il conforto e la familiarità che una lunga numerazione possano fornire, ma a conti fatti, conforto e familiarità non consentono di pagare le bollette".

    E' sicuramente un modo per girare la cosa in favore delle major, però in effetti non si può dire che la politica non sia la più conveniente. E comunque come dico sempre, l'importante è il contenuto (e che non si facciano reboot), poi, certo tutti preferiremmo seguire una serie che non ricominci da 1 ogni due tre anni, se non di meno come accede purtroppo spesso ultimamente, però finché le storie sono buone e soprattutto non si trattano male gli autori che per scelta abbandonano o non protestano per i rilanci (vedasi Waid con la ripartenza su Daredevil), nulla di trascendentale, non mi aggrapperei a queste cose come invece mi paiano facciano in molti americani, seppur capisco che loro possano essere più affezionati alla numerazione rispetto a noi che seguiamo degli antologici che meno spesso subiscono queste ripartenze.
     
    .
  2. Kaine
     
    .

    User deleted


    ...pure Moon Knight non mi pare male....:D
     
    .
  3. Kaine
     
    .

    User deleted


    Concordo in pieno.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Goblin Fan
    Posts
    2,879
    Location
    Hellskitchen, New York

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ben Reilly @ 21/12/2013, 22:49) 
    Le 10 migliori testate Marvel secondo i lettori USA

    10) Uncanny X-Men
    9) New Avengers
    8) Superior Foes of Spider-Man
    7) All-new X-Men
    6) Scarlet Spider
    5) Uncanny Avengers
    4) Thor: God of Thunder
    3) Daredevil
    2) Hawkeye
    1) Superior Spider-Man

    Vedo che gli Americani sanno anche che Hawkeye non è un Marvel Now :rolleyes:
    Comunque la mia classifica personale è:
    10)Superior Spider-Man
    9)Captain America
    8)Daredevil
    7)Avengers
    6)Uncanny Avengers
    5)Thor God of Thunder
    4)Wolverine & Gli X-Men
    3)New Avengers
    2)Uncanny X-Men
    1)All New X-Men
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Luke98 @ 24/3/2014, 15:26) 
    Vedo che gli Americani sanno anche che Hawkeye non è un Marvel Now :rolleyes:

    ... non l'ho capita. Anche Dardevil non è NOW se è per questo (tolto il prossimo rilancio All-New).
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Goblin Fan
    Posts
    2,879
    Location
    Hellskitchen, New York

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ben Reilly @ 24/3/2014, 15:50) 
    CITAZIONE (Luke98 @ 24/3/2014, 15:26) 
    Vedo che gli Americani sanno anche che Hawkeye non è un Marvel Now :rolleyes:

    ... non l'ho capita. Anche Dardevil non è NOW se è per questo (tolto il prossimo rilancio All-New).

    No, ma Hawkeye non è sotto l'ettichetta Marvel Now mentre Devil ci è entrato da un pò.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Cosa non saprebbero gli americani, primo, secondo, no, tutte e due le serie sono partite prima del NOW e che Daredevil con l'All-New ci entri (a forza, come l'etichetta NOW se è per questo c'era anche sotto le cover per occhio di falcio e daredevil a un certo punto) non cambia il fatto che non lo era, senza contare che è avvenuto da un numero...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Goblin Fan
    Posts
    2,879
    Location
    Hellskitchen, New York

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ben Reilly @ 24/3/2014, 20:58) 
    nooou... a una serie di omnibus o grandi volumi come hanno già fatto per eventi con tante storie parallele o collegate, tipo i vari omnibus di civil war o non ricordo ora quale altro evento. non so quanto sarà articolato infinity, è solo un'ipotesi, ma anche se non lo facessero, ripeto ancora, so come destreggiarmi con eventi le cui basi si sono poste prima e forse recupererò comunque in prossimi volumi varie serie now come quelle vendicative. spero sia chiaro ora, stiamo andando avanti di post evitabili, lasciamo posto a commenti sull'evento.

    Guarda secondo me è questione di cosa vogliono fare con il Marvel Now,allora mi spiego meglio.
    In America ogni 6 mesi circa raccolgono in Volume le storie del Marvel Now e gli Eventi.
    Se da noi li fanno a distanza di 8/10 Mesi(Calcolando che il Primo Numero Marvel Now degli All New X-Men è uscito a Giugno 2013 e il Cartonato ad Aprile 2014)perciò vorrà dire che se seguono questa politica avremo un Volume per gli Avengers ,Uno per i New Avengers, Uno per Infinity e così via(almeno per i Marvel Now principali).

    Spero di aver spiegato bene.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Ok chiaro, ma non ho mica detto di no o di sì, anzi non era proprio quello di cui discutevo, quando e come verranno proposte le serie NOW, dicevo solo che lo avrebbero certamente prima o poi fatto come è naturale che sia, e io avrei recuperato (a patto che siano un minimo convenienti) quelle edizioni, se saranno omnibus (si parlava di un evento..) o no.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Referendum per le storie del Marvel Omnibus commemorativo

    Marvel-75
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    JIM STARLIN: "OGNI VOLTA CHE LE VENDITE CALANO, UN EROE MUORE"

    Qual è il rapporto tra scrittori ed editor? Che sentimenti provano i primi quando gli editor, responsabili delle testate sulle quali lavorano, gli impongono un cambiamento di rotta per adeguarsi alle storyline che coinvolgono l'intero universo narrativo? E che sentimenti provano i creatori nei confronti dei crossover (da anni ormai croce e delizia del comicdom statunitense)? Chi è che prende in definitiva le decisioni inerenti svolte narrative cruciali (come la morte) di un personaggio?

    A queste, e a molte altre, domande rivolte loro dal pubblico hanno risposto Kelly Sue DeConnick, Jim Starlin, Jason Latour e Dennis Hopeless nel corso della conferenza Marvel tenutasi alcuni giorni fa durante la convention Heroes Con 2014.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Goblin Fan
    Posts
    2,879
    Location
    Hellskitchen, New York

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ben Reilly @ 11/7/2014, 20:47) 
    E' il termine giusto. Credo, crediamo, che di media i lettori, anche nuovi, non siano così decerebrati, e capisco che invece questi editori possano avere poca fiducia nelle capacità intellettive di molte persone, magari soprattutto i beoti che dopo aver visto un cinecomics sui social scrivono qualsivoglia pirlata, possibili futuri lettori, ma diamine c'è un limite, come dissi in altri topic, in generale penso siano davvero pochi quelli che ''mi ha davvero colpito il film x-men: giorni di un futuro passato, però diamine in fumetteria nelle copertine non c'erano affatto i costumi e i tratti degli attori del film! nah, non provo a leggerne uno come volevo''... penso davvero ci sia poco anzi nulla da difendere certe operazioni e mi meraviglio (fino a un certo punto) che ancora continuino in questo modo, ma prima come detto era ancora un minimo accettabile, c'era una parvenza di serietà nell' ''ispirarsi'' ad altri media, ora no, l'apice si è raggiunto negli ultimi anni con il boom the avengers e quei due orrori cross-mediali. le vendite dubito siano arrivate, non vedo come, quindi speriamo incomincino a limitarsi capendo che dai... ma naturalmente c'è poco da sperarci, con la dc che sta per trasporre anch'essa molti pg su pellicola, poi, la vedo molto buia.
    Si sta andando off comunque, se si vuole continuare si può quotare i post e farlo in topic Marvel Comics ;)

    Concordo con te, molto spesso, troppo spesso nei fumetti accadono cose dettate dai film vedi il Fury di colore in Marvel 616, a me inquieta Times Run Out, anche perché mi sembra molto un tentativo di Crisi Sulle Terre Infinite in casa Marvel, ma invece di unire universi modificherebbero l'universo per adattarlo ai film.
    Io la DC la seguo molto perché mi sono innamorato del loro mondo grazie ai cartoni animati che invece di essere bambinate presentavano storie veramente adulte, ma non ho notato delle imposizione dei film sui Fumetti,la DC fin ora ha preferito prendere i fumetti e adattarli sul grande schermo, ma li adatta , poi non cambia nulla nei fumetti, calcola che
    negli anni 90 c'era come Robin , Tim Drake mentre nei film c'era Dick Grayson, nel Periodo in cui Superman Returns è uscito , Lois era sposata con Clark mentre nel film no.

    La DC per far avvicinare i ragazzi ai proprio fumetti ha prodotto film uguali a saghe fumettistiche precise: Justice League Crisi sulle due terre, Batman Sotto il Cappuccio, Superman/Batman Nemici Pubblici, ecc..
    Un'intervento dei film è stato solo uno, ma si è visto solo nelle Graphic Novel, Joker di Bermejo, Batman Noel, ma erano fuori continuity ed erano inseriti in un contesto specifico.
     
    .
  13. Uomo_Ragno_97
     
    .

    User deleted


    Esatto! Si sta adattando l'universo fumettistico ai nuovo lettori provenienti dai cinecomics, mentre dovrebbero essere questi ad adattarsi. Anche perché poi i vecchi lettori iniziano a stufarsi e a notare queste cagate, e alla fine mollano pure loro. Io per esempio non ho mai letto un fumetto di Batman, vorrei iniziare e prima o poi lo farò, ma di certo non mi aspetto che sia tale e quale ai film di Nolan, ed è giusto che sia così, e senza dubbio continuerei a seguirlo anche se non ci appiccica nulla con la trilogia, che a me è piaciuta tantissimissimo. Mi adeguerei ai fumetti, senza troppi problemi, se vedo analogie coi film bene, sennò pazienza.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Bona... la dc non ha avuto un minimo della presa che ha avuto la marvel al cinema (tralasciando nolan, c'è poco da adattare, per molti manco è un cinefumetto e già nei fumetti batman è ''serio'', e comunque il costume in parte corazzato...) se non con i batman di burton e i superman di donner anni fa in cui il mercato era molto diverso (e comunque pure qui le influenze ci furono, il simbolo della casata degli el e altro) e questo perché naturalmente ha prodotto molti meno film, ma è altamente probabile che si sarebbe comportata paro paro se invece di film ne avesse prodotti direttamente o meno tanti come la mavel, c'è poco da raccontarsela. Ma comunque la questione non è farsi influenzare, la marvel è dal 2000 che prende spunto dai film per attirare nuovi lettori, e ripeto ci sta anche farlo nelle dinamiche di marketing soprattutto se come in quel periodo non si navigava in buone acque in termini di vendite, il problema è il come lo si sta facendo oggi, con i film marvel studios, in modo spudoratamente gratuito e fastidioso, seppur ancora limitato comunque bisogna dire (alcuni costumi, personaggi di contorno, miniserie).
    Per i futuri eventi Marvel c'è un altro topic, e comunque dubito c'entri il discorso influenze filmiche, non avrebbe davvero alcun senso anche perché cosa adatti che manco si sa per certo cosa accadrà nei futuri film (avranno delle idee ok, ma registi e attori vanno e vengono, c'è un limite anche per la programmazione fredda di feige, che comunque non vedo come brevoort dovrebbe filarsi, ripeto c'è un limite, di decenza più che altro...).

    Edited by Ben Reilly - 11/7/2014, 21:49
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Goblin Fan
    Posts
    2,879
    Location
    Hellskitchen, New York

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ben Reilly @ 11/7/2014, 21:42) 
    Bona... la dc non ha avuto un minimo della presa che ha avuto la marvel al cinema (tralasciando nolan, c'è poco da adattare, per molti manco è un cinefumetto e già nei fumetti batman è ''serio'', e comunque il costume in parte corazzato...) se non con i batman di burton e superman di donner anni fa in cui il mercato era molto diverso (e comunque pure qui le influenze ci furono, il simbolo della casata degli el e altro) perché naturalmente ha prodotto molti meno film, sennò è altamente probabile che si sarebbe comportata paro paro, inutile raccontarsela, ma comunque la questione non è farsi influenzare, la marvel è dal 2000 che prende spunto dai film per attirare nuovi lettori, e ripeto ci sta anche farlo soprattutto se come in quel periodo non si navigava in buone acque, il problema è il come lo si sta facendo oggi, con i film marvel studios, in modo spudoratamente gratuito e fastidioso.
    Per i futuri eventi c'è un altro topic, e comunque dubito c'entri il discorso influenze filmiche, non avrebbe davvero alcun senso anche perché cosa adatti che manco si sa per certo cosa accadrà nei futuri film (avranno delle idee ok, ma registi e autori vanno e vengono, c'è un limite anche per la programmazione fredda di feige, che comunque non vedo come brevoort dovrebbe filarsi, ripeto c'è un limite di decenza più che altro...).

    Quando c'era il Superman di Reeve non ero nato, ma l'ho visto, sta cosa della casata degli El non la sapevo, ma quello a mio parere è servito a rendere più interessante il protagonista.
    Brevoort secondo me è costretto a fare tutto quello che gli dice la Dinsey, poi tutte queste serie derivate dai film non mi piacciono e non durano molto: Iron Patriot, Deathlok, ecc...
     
    .
124 replies since 5/1/2011, 14:21   3147 views
  Share  
.
Top