Repliche e Prototipi Lanciaragnetele

Qui le repliche e i prototipi dei dispositivi più amati dai fan dell'Uomo Ragno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Iron Spider 96 @ 28/12/2012, 23:28) 
    Vabbè Ben è come chi compra o costruisce il martello di Thor, o lo scudo di Cap, o l'elmetto di Iron Man, è solo una replica da "collezione" ;)

    Somma :P

    Lo scudo e il martello sono come le spade del signore degli anelli, le puoi anche appendere al muro o farci quel che vuoi, anche usarli contro qualcuno volendo xD

    I lanciaragnatele che non lanciano sono appunto paragonabili a un batmobile che non parte, neanche a un batarang di batman, cioè è proprio il concetto differente, fra un oggetto che fa qualcosa e uno che non lo fa, in termini di ''movimento'' proprio, soprattutto quello dei film. Nei fumetti è ''statico'', c'è un pulsante, dovrebbe uscire qualcosa, non esce però ok, visivamente funziona. Quello del film con tutti le luci che ti dicono il livello di carica e tutto il resto, cioè se mi viene uno a farmelo vedere, pigia il pulsante e non esce nulla ci rimarrei di melma sinceramente. Come appunto una replica di una macchina o di una moto che non parte, la figata è incompiuta no? C'è differenza fra una DeLorean che parte e una che non lo fa, poi ne vorrei una comunque, ben inteso :D

    Amazing, sì certo anche solo costruirlo sarà bello, assolutamente, dicevo che l'effetto e la meraviglia fra il fatto che spari qualcosa o meno, si sente, è normale, come gli esempi di cui sopra.
    Figurati che c'è gente che pensa a come inventarsi un'armatura di Iron Man realmente funzionante. Logico che è quasi impossibile, però intanto se un computer di bordo ce lo metti davvero, le luci sono realistiche, il materiale anche, diventa una replica più interessante della mera armatura riprodotta fedelmente ''solo'' esteticamente.

    Poi ci sarà pure un materiale che ricordi una tela di Spidey, dai! anche da appiccare manualmente al congegno, almeno poi nelle foto quando ce li hai al polso sembra che esce qualcosa quando premi :lol:
     
    .
  2. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    Beh si su quel fronte hai pienamente ragione :)
    Infatti ci sono stati tanti che hanno chiesto all'ideatore del progetto di implementare una sorta di fluido...ho letto su qualche sito che ci sono dei tipi di colla e solventi che mescolati insieme potrebbero rendere l'effetto della tela, anche se ci sarebbe da studiare la quantità da dosare per ogni singolo prodotto :)
    Insomma, diciamo che quello è un ramo che spetta a chi piace la chimica :spidey_loool.gif:
    Però diciamo che per fare scena con questa replica servirebbe anche molto meno...chissà se un domani non ci mettano anche la funzione di sparare qualche tipo di sostanza :)
    il modo c'è sicuramente, poi spetta a chi possiede la replica il lavoro di metterci la funzione di spararagnatele vera e propria :)
    Diciamo che il mio sarà un "pezzo da vetrina", nel senso che mi piacerà farlo tale e quale al film, poi non è che lo metto al polso e faccio 'thwip whwip' xD
    Infatti la procedura per l'accensione dei LED non so nemmeno se la seguirò fin da subito, perchè bisogna intendersene di quelle cose :) se poi devo far diventare la replica una schifezza per farlo semplicemente accendere, ci penserò 2/3 volte xD
    Però l'intenzione è quella di avere un oggetto che rispecchi fedelmente ciò che Andrew Garfield ha utilizzato nel film...il fluido sarà un aspetto secondario ecco :)
    Dico così non perchè non assegni importanza al fluido, anzi!
    Solo che parlando con ragazzi negli States che volevano creare un lanciaragnatele vero e proprio (quindi non badando all'estetica, ma solo alla funzionalità), ho capito che è un lavoro non indifferente...figurati che loro ci stanno lavorando dal 2008 :O
    e ancora non sono arrivati a niente, solo teoria.
    Quindi considerando che la replica è relativamente piccola e non consente uno scomparto per fluido e pressione per "sputare" il fluido stesso, dovremmo trovare un altro modo per farlo funzionare in tal senso.. però, se devo andare a rovinare il lavoraccio fatto fin lì, preferisco evitare :)
    Tutto qui!
    Comunque da quanto ho capito, non c'è nessuno realmente interessato a questo progetto giusto? :)
    Mi limiterò a mostrarvi quello che otterrò io allora ;)
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    S', io la vedevo soprattutto dal punto di vista dei Cospaly, non tanto come oggetto da vetrina, anche se a questo punto da quello che dici è quello lo scopo principale :)

    Comunque io potrei essere interessato, visto il costo non elevato, ma prima vorrei vedere il prodotto finito in tutto, luci, polsino, etc, magari quando ci saranno più immagini.
     
    .
  4. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    Mhm ti dirò la verità, non ci avevo pensato minimamente al cosplay!
    Forse perchè ho seguito il lavoro di questi ragazzi e loro avevano come obiettivo un pezzo da vetrina, quindi anch'io ci ho badato poco alla funzione cosplay, perchè altrimenti sarebbe indispensabile avere una qualche sorta di fluido :)
    Ad ogni modo possiamo fare così, non appena ho altre foto a disposizione, ve le mostro.
    Nel frattempo avrete le mie foto personali sul progetto, magari qualcuno deciderà di unirsi al gruppo più in là, però almeno i passaggi fondamentali saranno qui sulla discussione ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Sì per quello parlavo di foto prima :D Sì certo il topic è utile anche solo per fare vedere i passaggi, poi molta gente interessata ad avere un costume di Spidey passa qui sul forum e probabilmente sarà interessata anche a questo accessorio, anche se da vetrina :lol: ;)
     
    .
  6. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    Giusto! :) facciamo in questo modo allora!
     
    .
  7. Iron Spider 96
     
    .

    User deleted


    Concordo alla grande con Amazing, è comunque da vetrina, al massimo come Cosplay, ma per me non sarebbe molto utile un fluido (a meno che non funzionasse davvero.
    Comunque potresti passare i link magari delle discussioni in cui parlano del fluido?
    CITAZIONE (Ben Reilly @ 29/12/2012, 14:18) 
    Comunque io potrei essere interessato, visto il costo non elevato, ma prima vorrei vedere il prodotto finito in tutto, luci, polsino, etc, magari quando ci saranno più immagini.

    Vero vero.
     
    .
  8. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    Certo, ora vi linko alcune pagine dal forum che ho seguito finora ;)

    Ecco, vi linko praticamente tutto quel che ho seguito fino ad ora:

    Progetto Lanciaragnatela:
    Parte 1: http://forums.superherohype.com/showthread.php?t=351895
    Parte 2: http://forums.superherohype.com/showthread.php?t=385775
    Parte 3 (in corso): http://forums.superherohype.com/showthread.php?t=392449

    * Per loro la parte 3 sarebbe la seconda, però effettivamente i thread iniziati sono 3 per quell'argomento.

    Questo è il thread specifico per il fluido
    [ http://forums.superherohype.com/showthread.php?t=388121 ]
    , però in tutti i link che ho provveduto si parla di una formula ipotetica.
    Non ho potuto postare le pagine specifiche perchè ce ne sono tante, e comunque è bello vedere cosa c'è dietro una singola idea ;)
    E' tutt'altro che facile!
     
    .
  9. Iron Spider 96
     
    .

    User deleted


    Interessanti, appena ho un po' di tempo me le spolpo tutte!
    Thanks ;)
     
    .
  10. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    You're welcome ;)
     
    .
  11. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    News:

    Oggi pomerggio mi sono arrivati i modelli 3D dal sito Shapeways!
    Ora c'è da mettersi solo a lavoro, non appena ho del tempo libero inizio a prepararli per la verniciatura :D

    Tra lavoro e palestra vedrò di ritagliare un po' di tempo per questo progetto, e vi terrò aggiornati con foto e descrizioni ;)

    A domani con le prime foto dei modelli arrivati!
     
    .
  12. Iron Spider 96
     
    .

    User deleted


    Vogliamo le tue foto :D
     
    .
  13. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    Foto in arrivoooo!

    Il pacco si presenta così

    dsc01591va

    dentro c'è la lista con su scritto tutto ciò che contiene il pacco, e cioè...

    dsc01578k


    dsc01581oh


    dsc01582x


    dsc01583eg


    dsc01584f


    e guardate come sonon ben rifiniti i pezzi stampati in Ultra Frosted Details:

    dsc01579lb


    dsc01590j


    dsc01580s


    Una volta assemblato, ecco cosa si ottiene

    dsc01589eh


    dsc01586nj


    dsc01585fl


    Allora? :D

    Non mi rimane che trovare una giusta tonalità di Blu e di Grigio e appena ho tempo vi terrò aggiornati sui progressi che faccio!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Bello! Da notare il pacco leggermente grande per il contenuto xD
     
    .
  15. The-Amazing Spider-Man
     
    .

    User deleted


    Si si il pacco è più grande perchè ci mettono dentro la plastica riempita di aria, per non far rompere i pezzi.
    Infatti le parti in Ultra Frosted Details erano racchiuse in un' altra busta per sicurezza xD
    All'inizio mi sono disperato perchè non le trovavo e pensavo avessero sbagliato xD
     
    .
89 replies since 27/12/2012, 18:37   8934 views
  Share  
.
Top