Thanos e la saga dell'Infinito di Jim Starlin

Il guanto dell'infinito, La guerra dell'infinito, La crociata dell'infinito e altre storie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ste1420 @ 1/5/2017, 17:02) 
    Ciò che desidero davvero tanto però sono quei volumi sulla Saga dell'Infinito... ancora però non ho capito se saranno effettivamente degli omnibus (quindi 60 euro l'uno) oppure volumi un po' più economici. Spero ovviamente nel secondo caso, anche se quel cofanetto (come fecero per Secret War e Civil War) mi fa dubitare...

    Molto probabile, non si vede bene ma nel prossimo anteprima i dettagli

    K2xlwRm

    la panini che li chiama tutti Infinity War facendo pensare tutte e 5 i volumi siano la stessa storia o comunque di riferimento al film, mossa geniale :x°D: :CASH:

    io ho Il Guanto Marvel gold, soddisfatto, mi sa che proprio in vista del film a meno che questi non costino meno del previsto mi prendo se le trovo la Guerra (che comunque dovrebbe c'entrarci poco col film, probabile da quel poco che si sa sia un mix fra guanto e Infinity di JH) e poi per finire almeno la trilogia principale la Crociata, peccato solo per le cover diverse una oro le altre nere :bah:
     
    .
  2. Kaine
     
    .

    User deleted


    Evviva sì. Quindi ptrò andare avanti pure io. Qui stiamo con un guanto io e uno Ben....:) ....e basta.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Thanos Quest 39€ (416 pp)
    Il Guanto 39€ (464 pp)
    La guerra 30€ (288 pp)
    La Crociata 39€ (488 pp)
    Cofanetto 199 € (4 volumi + Warlock e la guardia dell'infinito, fino al 31?)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    88

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ben Reilly @ 13/5/2017, 13:37) 
    Thanos Quest 39€ (416 pp)
    Il Guanto 39€ (464 pp)
    La guerra 30€ (288 pp)
    La Crociata 39€ (488 pp)
    Cofanetto 199 € (4 volumi + Warlock e la guardia dell'infinito, fino al 31?)

    Questi sono tutti i volumi che si dovrebbero leggere per quanto riguarda thanos, la ricerca delle gemme e la infinity war?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    quelli e le storie precedenti di capitan marvel e warlock, per avere un quadro completo di thanos fino ad allora quanto meno. cosa che conto di fare se trovo i brossurati da edicola.

    ho riletto il guanto e gli altri due capitoli della ''trilogia'' recuperati da tempo, e confermo come direi tutti che il migliore sia il primo ma anche gli altri sono buoni, almeno per quanto riguarda la dinamica e caratterizzazione di quelli che poi sono i due protagonisti di queste tre storie e di tutte le altre a venire scritte da Starlin, il titano matto e adam il portatore dell'unico anel... ehm gemma dell'anima xD
    il resto come ruolo sono quasi tutti personaggi di contorno, ma va bene così per quasi tutti perchè lo sono di contorno, quanto meno in storie così globali e cosmiche dove è chiaro non possano avere un ruolo o un incisione troppo grande, magari giusto cap e qualche altro vendicatore poteva avere tavole in più, ma nel quadro generale lui, thor, strange e silver surfer emergono fra i tanti, oltre alla guardia dell'infinito, e sono gli ideali per farlo. emergono poi le entità cosmiche che insieme ai due di cui sopra sono il meglio scritto da starlin probabilmente.
    nella guerra la prima parte non mi stava proprio convincendo, nella seconda migliora, la crociata la peggiore delle tre anche se come incipit la appunto ''crociata'' di fede, l'estremismo, è interessante e alcuni piccoli buoni spunti gli offre.
    Thanos ha un evoluzione dal guanto alla crociata, e lo dico anche perchè non lo sapevo, mi ha sorpreso in positivo, non è comune vedere un tale cambiamento in certi personaggi, villain soprattutto, sono curioso di vedere se e quanto è cambiato anche rispetto alle storie precedenti, in generale qui parte dell'essere un nichilista, così come viene chiamato più volte dagli altri personaggi, a qualcos'altro, un essere che deve porsi sempre uno scopo ma che non sa ormai più quale di preciso, ma brama qualcosa lo stesso, non è sempre stato fissato solo con Lady Morte come pensavo anche per via di storie più recenti scritte da altri autori che effettivamente pare (appena leggo infinty abyss e marvel the end vedo ma dubito l'abbia stravolto) non abbiano tenuto conto del lavoro di Starlin come dovuto ed è un grosso peccato per non dire altro. che poi sarebbe anche interessante capire cosa ne pensi lui di queste storie ma non ho trovato dichiarazioni in proposito.

    Certo non può sempre e solo un autore, sebbene ne sia il creatore, occuparsi di un personaggio, ma almeno che si provi a tenere conto di quanto lui ne ha fatto, di dove l'ha portato, di cosa è diventato. Invece come dice starlin stesso ora ci sono 3 thanos preminenti, il suo che ancora continua a scrivere in graphic novel anche se a breve dovrebbe concludere, quello della marvel comics in continuity con il resto che è andato per la sua strada solo per le becere esigenze editoriali che di concreto non portano mai niente, ma con la solita strizza per i possibili nuovi lettori vengono comunque apportate, e quello cinematografico, altra deviazione perchè sì. peccato davvero.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    altro cofanetto
    thanos-01

    vista l'annunciata nuova trilogia di Graphic novel avrei aspettato per includere anche quelle, visto che dovrebbero uscire entro un anno, forse meno, una è già uscita e le altre due dovrebbero seguire entro pochi mesi. o aggiungendo un altro volume o al posto delle storie non di Starlin, così da creare un prodotto completo totalmente di un autore che è poi quello che lo ha scritto meglio. tanto thanos torna il prossimo anno al cinema tutta sta fretta...
     
    .
20 replies since 2/5/2015, 22:53   1767 views
  Share  
.
Top