Stan Lee ''The Man'' Lee

Excelsior!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous


    :spidey_caught.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Stan Lee torna a parlare della rottura con Steve Ditko
    CITAZIONE
    Ci fu una grande discussione con Steve Ditko, che all’epoca stava disegnando il fumetto. Quando arrivò il momento di svelare l’identità del Goblin, volevo che fosse il padre di Harry Osborn, ma Steve non amava quell’idea.
    Diceva: “No, non credo che dovrebbe essere qualcuno che abbiamo già visto”. Gli chiesi perché e rispose: “Be’, nella vita reale il cattivo non sempre si rivela essere qualcuno che hai conosciuto”. E io replicai: “Steve, la gente legge questa serie da mesi, da anni in attesa di vedere chi sia veramente il Goblin. Se lo rendessimo qualcuno che non hanno mai visto prima, credo che ne rimarrebbero delusi… ma se scoprissero che è il padre di Harry, sarebbe un colpo di scena insolito con cui possiamo giocare nelle storie future.”
    Steve disse: “Sì, be’, non andrebbe così nella vita vera”. E io gli risposi: “Nella vita reale, nessuno si chiamerebbe Goblin.” A Steve non andò mai giù la scelta, ma siccome l’editor ero io, si fece a modo mio.

    dopo tutti questi anni pare continui a evitare di parlare del motivo per cui veramente Ditko sembra se ne sia andato, cioè perchè lee smise di parlarli dopo la divergenza su goblin, non tanto per quella.
    fra l'altro Lee forse non ci ha pensato, forse ha fatto il furbacchione cosa che non sorprenderebbe, ma dovrebbe anche dire (magari anche l'articolo stesso...) che la sua idea iniziale era rendere Goblin un demone egizio e fu ditko a cambiarlo rendendolo umano.
    senza dimenticare la questione per cui lee evitava di dare i gusti meriti a steve sulla creazione del personaggio di Spidey, anche se anni fa sembra che finalmente lo ammise, però è un peccato stan insista con questo ostracismo diciamo, questo suo orgoglio o quello che è che gli impedisce di ''discolpare'' ditko una volta per tutte solo perché probabilmente non gli è mai andato a genio come carattere, che infatti pare agli antipodi rispetto al suo, ma farebbe bene ad entrami se facessero ''pace'' almeno mediaticamente; ancora meglio se lee andasse a trovarlo di persona prima che sia troppo tardi..
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Vice Amministratore
    Posts
    160
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    Stan Lee è morto, addio alla leggenda della Marvel!

    Che dire... prima o poi sarebbe dovuto succedere e visto gli evidenti peggioramenti delle condizioni della sua salute era anche abbastanza probabile che succedesse quest'anno. Eppure nonostante la sua l'eta è comunque molto triste saperlo per noi Spider-Fans :( Ciao Stan e grazie per avermi cambiato la vita con le tue creazioni ❤️💙
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder
    Posts
    31,299

    Status
    Anonymous
    Quello che più mi ha colpito di Stan è stata la sua continua voglia di rimanere in contatto con il mondo che aveva contribuito in maniera fondamentale a creare facendolo conoscere ed espandere oltre le pagine, all'inizio magari più per motivi aziendali e commerciali ma poi come tutti quelli che lo hanno incontrato hanno sempre detto, si percepiva il piacere che provava a stare a contatto con i fan e a parlare delle sue opere, e questo principalmente penso sia stata la carta vincente per farlo divenire l'icona dei fumetti e non solo che è stato e sarà ancora, il continuo contributo al medium e al mondo degli eroi in costume ma anche e soprattutto l'energia e gioia che aveva nel farlo regalando bei momenti a tutti quelli che incontrava, appoggiandoli e supportandoli, sempre emanando positività, sorridendo, questo era secondo me il suo più grande successo e merito, e perché no superpotere, e anche solo per questo, al di la del suo lavoro creativo e delle divergenze avute con i suoi colleghi che è giusto per correttezza se ne abbia conoscenza, per tutti questi anni in cui ha fatto tantissimo per la cultura popolare, prima come autore e poi come ambasciatore neanche così ufficiale ma perché gli piaceva farlo, influenzando positivamente così tante persone sin da giovani, inclusi successivi autori non solo nei comics, The Man è certamente da rispettare e ricordare fra i più grandi, davvero Exclesior Stan!

    k23nhp





    Edited by Br617 - 17/11/2018, 19:10
     
    .
48 replies since 5/10/2008, 16:48   2587 views
  Share  
.
Top